12 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Novembre 10, 2024

    Caselle, Croce Verde e le Arance della Salute

    “Parola d’ordine: prevenzione – noi siamo di più” recita quest’anno lo slogan dell’A.I.C.C. associazione Italiana per la ricerca sul cancro.

    - Advertisement -

    E tanti erano i volontari che la fredda mattina di sabato 26 gennaio in Piazza Boschiassi a Caselle  hanno contribuito alla realizzazione della ormai collaudata giornata di raccolta fondi per questo istituto, tanto noto quanto ambìto nell’ampia cornice della sanità piemontese.

    - Advertisement -

    Come sempre l’offerta libera dava possibilità di poter assaggiare le ottime arance della salute, il miele e l’ancor migliore marmellata  tutto della nostra bella Sicilia.

    Anche la Croce Verde Torino ha collaborato attraverso la fornitura del gazebo e la postazione di un proprio mezzo di Protezione Civile. 
    Ci diceva la responsabile della organizzazione che bisognerebbe che le persone pensassero prima di essere colpite da questo male: partecipando con la propria offerta ci sarebbe una raccolta ben maggiore. E quindi una miglior incisività sulla ricerca.
    Tuttavia, l’animo generoso dei casellesi  ancora una volta non ha sfigurato.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    10.2 ° C
    11.4 °
    8.5 °
    77 %
    0.4kmh
    25 %
    Dom
    10 °
    Lun
    14 °
    Mar
    11 °
    Mer
    11 °
    Gio
    11 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La pulizia etnica della Palestina

    0
    Forse a qualcuno non piacerà, ma, se mi è permesso, vorrei descrivere alcuni aspetti molto importanti di questa vicenda, vere pillole per meditare. Anni...