10.3 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Croce Verde per il 25 Aprile

    Sempre presente con i propri militi, la Croce Verde Torino-sezione di Borgaro-Caselle, nel giorno del ricordo della Liberazione dalla dittatura nazi-fascista. Impegno pesante per i militi locali lo scorso 25 aprile, che dovevano garantire i servizi di urgenza del 112, oltre a quelli di istituto, e contribuire con altri militi alla celebrazione.
    Non poteva mancare anche il labaro della Sezione, che voleva anche ricordare l’alta onorificenza attribuita all’Ente: medaglia d’oro al valor civile della Resistenza.

    Brividi di emozione quando la banda musicale ha intonato l’Inno d’Italia e il silenzio fuori ordinanza, e gli alpini, i carabinieri, i bersaglieri e molti dei presenti accompagnavano le note cantando il testo dell’Inno di Mameli.

    I bambini delle scuole elementari e medie hanno ricordato poi, con le loro parole innocenti, il sacrificio e la fatica dei nostri padri e dei nostri nonni. Guardare al futuro, senza mai dimenticare il passato. Mai!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    6.1 ° C
    9.2 °
    3.6 °
    55 %
    2.1kmh
    0 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    17 °
    Dom
    15 °
    Lun
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini