12.1 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Maggio 16, 2024

    Caselle, partiti diversi piccoli cantieri

    Con l’arrivo della bella stagione sono partiti diversi piccoli cantieri, come avranno notato i cittadini.
    A parte quello della copertura del canale dei Molini ed il ripristino della copertura del Palatenda, si sta realizzando il rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse vie, oltre all’asfaltatura a tratti.
    Ne abbiamo parlato con l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Isabella: “Come da programma, con l’arrivo del bel tempo sono ripartiti i lavori stradali. C’è già stata l’asfaltatura dei tratti più ammalorati in Borgata Francia, seguirà poi quella del cavalcavia dell’aeroporto che necessita di un ripristino urgente. Altro punto che vedrà il rifacimento del manto stradale è il curvone di strada Torino, ma, ovviamente, dopo la conclusione dei lavori di realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra Caselle e Borgaro. Per il momento stiamo  lavorando a piccoli tratti di riasfaltatura parziale, quindi non completa, su lotti da 200 mila euro circa. Lavori che proseguiranno per diversi mesi. Voglio anticipare alcune possibili critiche da parte di cittadini sullo stato di via Circonvallazione e strada Ciriè: queste due vie non saranno oggetto di lavori in quanto devono partire dei cantieri da parte di SMAT di sostituzione di condutture, sia fognarie, sia di acquedotto per 500 mila euro; perciò non avrebbe senso asfaltare dei tratti oggi, sprecando risorse, se poi domani l’azienda li deve scavare quei tratti!”. “Sono poi partiti i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale: per esempio in via Suor Vincenza e via Madre Teresa, giusto per citarne due. Così come”, prosegue l’assessore, “si stanno realizzando i dossi di rallentamento sulle vie ritenute più a rischio: siamo partiti con via Venaria, ma ne verranno realizzati molti altri. Gli uffici stanno poi mettendo a punto un progetto per una nuova fornitura di segnaletica verticale”. “Più avanti”, conclude Isabella, “probabilmente in autunno, cominceranno poi i lavori di realizzazione dei marciapiedi sulle vie Vernone, Salga, Audello e Caldano, per far sì che si giunga fino in centro paese in sicurezza. Ovviamente, in concomitanza si asfalteranno i tratti più malmessi”.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    11.8 ° C
    14 °
    9.9 °
    91 %
    1kmh
    0 %
    Ven
    20 °
    Sab
    20 °
    Dom
    20 °
    Lun
    22 °
    Mar
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le origini del conflitto israelo-palestinese

    0
    15Le origini del conflitto israelo-palestinese sono da ricercare, ben prima della fine della seconda guerra mondiale, nel fatto tangibile di una sola terra divisa...

    Iperconnessi 3.0