Corri, Vinci e fai vincere la Ricerca al Parco La Mandria

0
783
Domenica 16 Giugno Corri, Vinci e fai vincere la Ricerca al Parco La Mandria in sostegno dell’Istituto di Candiolo.

Un’intera giornata dedicata allo sport e alla solidarietà nel suggestivo e affascinante contesto della Rotte Reali-La Mandria. Il nuovo appuntamento podistico lungo le rotte che attraversano il Parco La Mandria, è promosso dal Centro di allenamento La Mandria, da due società sportive, I Corridori e Cral Gtt e dall’associazione “Il sogno di Samuele”. Il ritrovo è fissato per le ore 8,00, con le gare giovanili a iniziare dalle 9,30, presso Borgo Castello con accesso pedonale da Ponte verde, a Venaria Reale. Il percorso della gara agonistica, inserita nel calendario Uisp, è lungo 10 chilometri con partenza alle 9,50. Gli allievi gareggeranno su un percorso di 4 chilometri, lo stesso per chi parteciperà alla camminata non competitiva con inizio alle ore 10. Nel frattempo correranno i giovanissimi Esordienti.

La manifestazione vuole avere anche un particolare spirito ecologico, in considerazione del contesto naturalistico in cui si svolge: è bandita la plastica, quindi al posto delle consuete bottigliette d’ acqua, borracce in alluminio riciclabili, offerte dall’ Ente Parchi Reali, che potranno essere riempite con l’acqua dei boccioni della Smat – Società Metropolitana Acque Torino. Fedele allo slogan coniato: “Corri, vinci e fai vincere la Ricerca”, il ricavato delle iscrizioni e l’intero montepremi saranno devoluti all’Istituto di Candiolo, mentre i migliori classificati riceveranno una pergamena della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS che certificherà la donazione.

- Adv -

I partecipanti potranno inoltre assistere allo spettacolo unico del sesto concorso internazionale di Attacchi di Tradizione, cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria con il percorso che si snoderà fra i Giardini reali e il Parco.

Per informazioni: allenamento.mandria@gmail.com

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.