5.1 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Settembre, andiamo. È tempo di… festa!

    Il nome settembre deriva dal latino september che indicava il settimo mese del calendario arcaico romano. È il mese dei colori, dei profumi, degli ultimi frutti estivi. È il mese della nostra Festa Patronale. Ai Casellesi va il mio saluto e l’augurio di una buona ripresa di attività dopo le vacanze.

    Quest’anno in cui stiamo celebrando, come ben sapete, il nostro 50° anniversario di fondazione, vi proporremo un’edizione, con qualche novità, del nostro Costina Party, giunto alle 16ª edizione e che si terrà al Prato Fiera dal 13 al 17 settembre. Avremo cinque serate di buona musica e con il nostro stand enogastronomico potrete gustare i nostri piatti che allietano tutti i più esigenti palati.

    Venerdì 13 la serata comincerà alle 21,00 con la presentazione delle squadre del Caselle Volley, occasione per far conoscere questo bello sport ai vostri ragazzi; seguirà la serata di musica folk occitana e franco provenzale con lo storico gruppo “Lou Serpent”.

    Sabato 14 settembre la serata danzante con il duo musicale “Paolo Bollettinari”; nella stessa serata si svolgerà, a cura della Libera Associazione Commercianti ed Artigiani di Caselle, la “Notte Bianca Casellese”.

    Domenica 15 settembre alle 10,30 sotto il palatenda ci sarà la celebrazione della Santa Messa e, alle 13,00, novità di quest’anno, si terrà il “Pranzo con i Casellesi e le Associazioni”. Vi invito a partecipare numerosi prenotando al n. 011 9962140 fino a giovedì 12 settembre. Il costo del pranzo è di euro 25,00 per i soci Pro Loco, di euro 28,00 per i non soci ed euro 10,00 per i bambini fino a 10 anni.

    Ci sarà un rinomato catering che ci preparerà un ottimo pranzo con 4 antipasti, due primi, un secondo con contorno, acqua, vino dolce, caffè e un dessert speciale: le tradizionali “pesche ripiene” con cioccolato ed amaretti; alle 21,00 la serata danzante con “I Roeri”.

    Lunedì 16 alle 21,00 la serata danzante sarà con “Sonia De Castelli”.

    Martedì 17 settembre, la serata di chiusura: alle 20,00 la proposta gastronomica a tema “paella”, alle 21,00 la serata musicale con “Freak At One Dance” e alle 22,00 si procederà all’estrazione dei numeri vincenti della lotteria, che prevede numerosissimi premi in buoni spesa presso gli esercizi commerciali casellesi, che ringrazio per la loro sempre grande disponibilità. Vi invito ad acquistare i biglietti perché le possibilità di vincita sono altissime.

    Sarà inoltre presente presso il palatenda l’angolo della “pesca di beneficienza” curato dalla Comunità Parrocchiale.

    Le iniziative proposte proseguono poi domenica 22 settembre alle 15,00 in sede Pro Loco, via Madre Teresa di Calcutta n.55, con una innovativa passeggiata culturale in bicicletta dal titolo “Liberinbici”. Troverete negli esercizi commerciali la locandina con il percorso, il regolamento e le modalità di iscrizione. Sarà un bel pomeriggio all’insegna dello sport e della cultura che si concluderà con una grande spaghettata in sede dalle 19,00.

    Sabato 28 settembre in Sala Cervi alle 21,00 verrà rappresentata la Commedia Teatrale in piemontese “Finestre sul Po” con la grande compagnia teatrale “Carla Esse” di Torino: vi invito a partecipare perché la commedia è bellissima e spassosa.

    Da ultimo, volevo anticiparvi, che, domenica 13 ottobre, è prevista un’altra delle nostre belle gite: la meta questa volta sarà Casale, antica capitale del Monferrato, che ci aspetta con tante cose da vedere e una scappata enogastronomica sulle vicine colline monferrine. Potete vedere su questo numero del giornale la locandina con le modalità di prenotazione.

    Vi giungano i miei saluti più cari e sinceri; vi aspetto tutti ai nostri appuntamenti.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    6.4 ° C
    9.2 °
    3.5 °
    65 %
    1kmh
    0 %
    Gio
    6 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    8 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Modernità nella tradizione

    0
    Giacomo Sampieri, pittore dalla trentennale attività espositiva, ha recentemente inaugurato la nuova sede dell’Atelier a Settimo Torinese, laboratorio ove, accanto a creazioni d’incisione, i...

    Il giovane Puccini