1.8 C
Comune di Caselle Torinese
4 Dicembre 2020, 2:05 am

Vicino alla gente e per la gente

Eccoci al nostro solito appuntamento mensile. Siamo giunti ad ottobre di quest’anno che vede festeggiare il nostro 50° anniversario, e sono orgogliosa di comunicarvi che abbiamo fatto sino ad oggi più di 30 manifestazioni e che, prima di fine anno, molte saranno ancora le occasioni per incontrarci.

Il lavoro è stato tantissimo, ma il buon risultato ottenuto è dovuto soprattutto alla vostra partecipazione, di voi che ci seguite ogni volta con interesse ed affetto.

Questa è la Pro Loco che io pensavo quel 24 aprile del 2018, una Pro Loco vicino alla gente e per la gente. Il prossimo anno sarà ancora diverso, non sarà più un anno celebrativo, ma vorrei fosse un anno propositivo, soprattutto da parte vostra.

Mi piacerebbe che fosse la gente, le altre associazioni del territorio, molte delle quali già collaborano con noi, a venire in sede, il lunedì e il venerdì sera, a proporci  e a collaborare per nuove cose da mettere in cantiere, a formulare nuove idee che piacciano alla nostra comunità, per rendere Caselle ancora più bella, più culturale, più divertente, più giovanile e festosa.

Mi rivolgo poi in particolare ai giovani casellesi, che sono le nostre risorse più preziose, la Pro Loco ha bisogno di giovani che lavorino con noi per stare al passo con i tempi, veniteci a trovare in sede e organizzeremo grandi cose.

Settembre per la Pro Loco è iniziato con la partecipazione alla 155a Fiera dell’Agricoltura di Caselle Landi, in provincia di Lodi, una delle quattro Caselle d’Italia, il giorno 8 settembre, una grande fiera di tradizione.

Lunedì 9 settembre abbiamo partecipato alla trasmissione “Ma che Musica” negli studi di Primantenna per presentare il programma del nostro Settembre  Casellese.

Da venerdi 13 a martedi 17 settembre si è tenuta la 16a edizione del Costina Party, cinque serate di buona musica con il nostro stand enogastronomico; quest’anno come novità, domenica 15 a pranzo, si e tenuto il “Pranzo con i Casellesi e le Associazioni”, che riproporremo il prossimo anno per festeggiare tutti insieme la nostra festa patronale.  Volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al Costina ed in modo particolare tutti quelli che hanno lavorato in cucina, in sala, al bar, all’hamburgheria, tutti i componenti del direttivo, tutti i ragazzi che ci hanno aiutato anche quest’anno e tutti quelli che, pur non facendo parte della nostra associazione, in queste occasioni ci danno una grossa mano.

Sabato 28 settembre abbiamo presentato in una sala F.lli Cervi gremita di persone la commedia teatrale dialettale “Fnestre an sel Po” con la Compagnia Carla S.

Domenica 29 settembre abbiamo partecipato, insieme al gruppo Alpini di Caselle, alla distribuzione del tè nella bella giornata “Caselle ha cuore”.

Dal 4 al 6 ottobre si è tenuta la 5a edizione del “Festival del Musical”, spettacolo unico con quattro spettacoli di solo musical organizzata dalla compagnia teatrale “Non solo improvvisando” che quest’anno festeggia il decimo anniversario: ad essa invio i migliori auguri della Pro Loco e miei.

Il 13 ottobre si è avuta l’uscita culturale a Casale Monferrato, bellissima gita organizzata come sempre magistralmente dal vicepresidente Paolo Ribaldone che ringrazio per queste splendide opportunità di conoscere ed apprezzare nuove destinazioni.

Vi ricordo per finire la festa di Halloween che si terrà come ogni anno il 31 ottobre alle 16 in piazza dove distribuiremo cioccolata calda e dolcetti.

Per novembre abbiamo in programma ancora importanti manifestazioni, tra le quali la “Giuria del Casellese dell’Anno” per scegliere il nuovo Casellese dell’anno 2019; a tal proposito invito chiunque abbia nomi che hanno fatto onore a Caselle in Italia ed all’estero a proporre la candidatura in Pro Loco.

Con la speranza di costruire con voi belle opportunità per la nostra Caselle e, soprattutto di passare con voi momenti sereni in amicizia e compagnia, vi aspetto in sede e vi invio i carissimi saluti della Pro Loco. A presto!


                                                                                                                    i

I prossimi appuntamenti con la nostra Pro Loco

  • giovedì 31 ottobre, a partire dalle 16, cioccolata e dolcetti in piazza per la festa di Halloween
  • giovedì 7 novembre, ore 15, visita guidata gratuita a Palazzo Lascaris (ritrovo direttamente a Torino all’ingresso del palazzo, via Alfieri 15; prenotazione obbligatoria al 348-5557334)
  • sabato 16 novembre, ore 9, salone Pro Loco via Madre Teresa di Calcutta 55, convegno “Il fisco e le associazioni”. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni casellesi e le Pro Loco del territorio (per informazioni Tel.011-9962140)
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

ULTIMI ARTICOLI

Elsi Perino, una regista “made in Caselle”

0
Elsi (Elisa) Perino, casellese, nata nel 1984, per me è sempre stata Eli Yuppie, una persona importante con la quale sono cresciuta. Elsi ama...