13.6 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    «Ama… i tuoi passi»

    La proposta dell’Assessorato allo Sport di Caselle per la giornata di San Valentino

    Per domenica 14 febbraio a Caselle Torinese è stata organizzata una camminata non competitiva. La manifestazione, battezzata “Ama … i tuoi passi”, è proposta dall’Amministrazione comunale – Assessorato allo Sport e si svolge nel rispetto di tutte le normative vigenti.

    «Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell’iniziativa – spiega l’assessora alle Politiche Assistenziali con delega alla promozione delle attività e delle manifestazioni sportive Angela Grimaldi – ‘I tuoi passi, intesi come voglia di uscire, bisogno di camminare, di fare attività fisica, di ripartenza; ‘Ama’  la prima forma d’amore è verso se stessi che si fonde inevitabilmente con la natura che ci dona energie, buon umore, vita. L’evento è organizzato, non a caso, nel giorno di San Valentino dando però un’ accezione più alta alla giornata, il valore dell’amore verso chi ci sta accanto e ci sostiene e verso la natura stessa con la  quale abbiamo perso il contatto, i sapori, i profumi. Il percorso si snoderà lungo il torrente Stura, con partenza alle 9,45 dal centro sportivo comunale di via delle Fabbriche 127/129. Le partenze saranno scaglionate dalle 10 alle 10,30 nel rispetto di tutte le normative. Lo slogan per la manifestazione è “Partecipa anche tu con chi ami” perché rivoto alla comunità tutta, infatti è possibile  partecipare anche con il proprio amico Fido, che ha condiviso con noi i momenti difficili della chiusura. Obiettivo è quello di stare in compagnia, all’aria aperta riconquistando la socialità in sicurezza. Abbiamo bisogno di messaggi positivi, di ritrovare motivazioni e da sempre lo sport è l’ingrediente segreto. Il periodo trascorso e che stiamo ancora vivendo sotto certi aspetti, ha favorito la sedentarietà e lasciato spazio alla solitudine, creando i presupposti in alcuni casi per un crollo psicologico aggravato dalle innumerevoli problematiche finanziarie – prosegue Angela Grimaldi – e allora riinnamorarsi dei nostri passi diventa fondamentale, facendone uno alla volta. Ecco il messaggio da lanciare a chi parteciperà alla nostra camminata».

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    14.1 ° C
    17.5 °
    12 °
    73 %
    2.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Quei palazzi per Caselle sono alieni”

    0
    Vivace il dibattito nel Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo, il primo dell’anno nuovo. Una seduta lunga, durata quasi cinque ore, come si usava...