9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Buona la partecipazione ad «Ama… i tuoi passi»

    La proposta dell’Assessorato allo Sport di Caselle per la domenica di San Valentino

    Erano state circa un’ottantina le pre-adesioni pervenute, alla sera del sabato, per la camminata non competitiva proposta dall’Assessorato allo Sport di Caselle, e battezzata “Ama … i tuoi passi”.

    «Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell’iniziativa – aveva spiegato l’assessora Angela Grimaldi – I tuoi passi, intesi come voglia di uscire, bisogno di camminare, di fare attività fisica, di ripartenza dopo mesi di stop”.

    E domenica mattina, in una giornata tersa anche se con la colonnina del termometro vicino allo zero, tante coppie, molti bambini, qualche cagnolino, si sono ritrovati all’ingresso del centro sportivo comunale di via alle Fabbriche 127/129. Lì era montato il gazebo ove erano in distribuzione i kit profumati, un piccolo omaggio per i partecipanti. Poi, nel piazzale del Caselle Calcio, il saluto di Angela Grimaldi, che ha ricordato come l’iniziativa sia partita grazie al suggerimento di un nuovo gruppo di cammino casellese, tutto al femminile, che si è voluto chiamare “Star bene camminando”.

    Poi, alle 10,30, la partenza dei camminatori, che includevano anche il sindaco Luca Baracco, su un tracciato che ha costeggiato le sponde della Stura.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...