0.6 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Dicembre 6, 2024

    Tre ragazzi d’oro

    In pieno periodo ferragostano, quando molti pensano alle giuste e guadagnate vacanze, tre meravigliosi giovani appena maggiorenni, hanno chiesto di entrare a rinforzare le file della nostra sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde Torino.
    Eccoli sorridenti nelle foto:

    - Advertisement -


    -Arianna, nipote del più noto Luciano Dematteis, già Casellese dell’Anno .
    Diplomata al Doria, con indirizzo socio-sanitario, può veramente definirsi… nipote d’arte: nonno Luciano è stato milite volontario in Croce Verde Torino per molti anni e – sempre da volontario – ha scalato tutti i gradini croceverdini fino a ricoprire la carica di Vice-Presidente dell’ente. Tuttora è Consigliere nel Consiglio Direttivo.

    - Advertisement -

     

     

    -Francesco: 18 anni freschi freschi, studente al Plana, indirizzo odontotecnico. Altro parente d’arte: zio e cugina volontari in Croce Verde Torino, sogna di continuare gli studi e coronarli con la laurea in odontoiatria.

     

     

     

    – Lorenzo: anche lui appena diciottenne, ma in Croce Verde fin dal 2012, quando, ancora bambino, era parte del gruppo dei Tigrotti, proprio istituito dalla nostra sezione. Per lui non è stata una novità indossare la divisa: la portava già allora, confezionata su misura dalle abili mani dell’ indimenticabile Rosi Gosti.

     

     

    Tre meravigliosi ragazzi e che abbiamo trovato già effettivi in servizio. Li abbiamo incontrati pochi giorni or sono, nella sede di Borgaro, pronti ad apprendere tutte le tecniche che poi impareranno frequentando il lungo corso militi, in programmazione dal prossimo autunno.
    Il loro percorso per divenire “militi e soccorritori 118 Regione Piemonte” sarà lungo e faticoso, ma con la volontà, l’entusiasmo e la costanza che abbiamo trovato in loro, non abbiamo dubbi che arriveranno alla meta, per superarla e portare sempre alto il grande profilo di preparazione di tutto il personale della Croce Verde Torino e da tutti riconosciuto.
    Ad Arianna, Francesco e Lorenzo il più caldo benvenuto, e il ringraziamento della società per quanto loro hanno deciso di offrire gratuitamente. Buona vita, ragazzi!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    0.6 ° C
    2.1 °
    0.1 °
    78 %
    1.5kmh
    0 %
    Ven
    6 °
    Sab
    5 °
    Dom
    4 °
    Lun
    6 °
    Mar
    4 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Giocare all’aperto

    0
    Timori infondati hanno portato i bambini a vivere in modo protetto tra le mura domestiche, oppure ad essere tanto impegnati in attività formative. I...