Sabato 24 settembre, nell’ambito della festa patronale di Borgaro, il parroco don Alessandro ha organizzato una speciale benedizione per tutti gli operatori sanitari e per coloro che si mettono a servizio degli ammalati e dei disabili.
Inserita nella Santa Messa prefestiva del sabato, la celebrazione officiata da don Marco, cappellano del nostro Ospedale di Ciriè, è stata molto sentita e partecipata.
Presenti tante associazioni del territorio, medici e infermieri, sono state momento fondante le testimonianze dirette di militi della nostra sezione della Croce Verde Torino, di una infermiera professionale, di un rappresentante della SEA Servizio Emergenza Anziani, che è stata particolarmente sensibile quando ha riferito che la “A” dell’acronimo SEA può anche essere interpretata come “amore” e non solo come “anziani”.
Infine, la testimonianza di una dottoressa di famiglia ha voluto sottolineare quanto la categoria tutta di medici, infermieri e volontari dell’assistenza sia stata falcidiata dalla pandemia.
I Santi Cosma e Damiano, patroni della città di Borgaro e di professione medici, sono stati invocati a proteggere proprio la categoria che fa capo alla sanità attraverso l’omaggio ai partecipanti di una bella cartolina ritraente l’immagine dei Santi patroni con inserita la speciale preghiera per medici, infermieri e operatori.
Borgaro per gli operatori sanitari
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
nebbia
10.2
°
C
11
°
9
°
94 %
2.6kmh
100 %
Sab
12
°
Dom
12
°
Lun
13
°
Mar
9
°
Mer
8
°
ULTIMI ARTICOLI
Inaugurato il Punto Medico di Prossimità Distrettuale
Nella vecchia sede delle scuole primarie di via Generale Guibert, una bella cerimonia inaugurale, l'8 di novembre, ha dato vita al nuovo “Punto Medico...







