8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Un’area attrezzata per lo sport

    In progetto nei giardini di via Suor Vincenza

    L’attuale campetto sterrato nei giardini di via Suor Vincenza

    I classici due piccioni da prendere con una fava. Da una parte, l’evidente carenza di aree sportive attrezzate pubbliche a Caselle, dall’altra un’area verde, come quella dei giardini di via Suor Vincenza, in stato di degrado e con problemi di cattive frequentazioni notturne.

    Ora l’Amministrazione Marsaglia ha deciso di intervenire, destinando l’area più degradata e sottoutilizzata del Parco, quella con l’anfiteatro e il campo sterrato, ad ospitare una nuova area sportiva attrezzata.

    L’occasione da cogliere è quella del cofinanziamento, con fondi stanziati dal Ministero dello Sport, che sono stati di recente messi a bando per realizzare aree attrezzate all’interno di parchi pubblici. Con delibera 44 del 17 marzo la giunta Marsaglia ha deciso la partecipazione al bando. “Abbiamo sviluppato un progetto – spiega l’Assessore allo Sport Paolo Marchetti –  che rispetta i requisiti del bando ministeriale, per la categoria “Large”, quella più estesa. Essa prevede la realizzazione di un’area attrezzata polivalente con un circuito a corpo libero e otto macchine polivalenti per l’allenamento isotonico e cardio, del valore di 35.000 euro. Il cofinanziamento previsto dal bando è pari al 50% del costo di acquisto ed installazione.  Ma non ci fermiamo qui: prevediamo inoltre di realizzare un campo da calcio in sintetico, uno per il basket e uno per la pallavolo. Tutta l’area sarà recintata ed illuminata, in maniera che ne sia possibile l’utilizzo anche nelle ore serali. Il preventivo di spesa totale è di circa 350.000 euro. Un investimento che facciamo volentieri, perché non è giusto che i ragazzi casellesi per fare sport debbano spostarsi a Borgaro o San Maurizio”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...