Sport nei parchi

Interventi sia in via Suor Vincenza che in via Venaria

0
686
L'attuale campetto sterrato nei giardini di via Suor Vincenza
L’attuale campetto sterrato nei giardini di via Suor Vincenza

Nel Consiglio Comunale casellese del 21 aprile, nel punto riservato alle variazioni di bilancio, ha fatto particolarmente discutere lo stanziamento da parte dell’Amministrazione di 550.000 euro per la ristrutturazione dei Giardini della Libertà di via Suor Vincenza, con inserimento di un’area attrezzata polivalente e di una piattaforma per gli sport di squadra. Perplesse le opposizioni, in particolare per la concentrazione di un investimento rilevante su un unico sito, lasciando scoperte altre zone della città che potrebbero essere prese in considerazione.

Il sindaco Marsaglia ha ammesso che, rispetto alle ipotesi progettuali iniziali, qualche ripensamento c’è stato in fase di sviluppo del progetto. C’è infatti il problema, in via Suor Vincenza, dell’eccessiva vicinanza alle case, che verrebbe acuito dall’insediamento dei nuovi campetti attivi anche nelle ore serali. La scelta, pertanto, dovrebbe essere quella di ripartire l’investimento su due diversi siti. Nei giardini di via Suor Vincenza si farebbe una ristrutturazione con gli adeguamenti ritenuti necessari (impianto irrigazione, blocco servizi igienici) e inserendo l’area attrezzata polivalente prevista dal bando ministeriale “Sport nei parchi”, separata dalla casa più vicina da una striscia di nuovi posti auto.

- Adv -

La piattaforma per gli sport di squadra, con i campi da calcetto, basket e volley verrebbe invece prevista in via Venaria: si pensa al tratto iniziale della via, utilizzando l’area verde fra la via stessa e la ferrovia, facilmente raggiungibile dal Prato Fiera e che sarà collegata alla nuova pista ciclabile in arrivo dal Bennet.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.