19.7 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 16, 2024

    Cinque ultime telefonate

    Si è chiusa la stagione teatrale casellese in Sala F.lli Cervi

    Walter Revello, della compagnia teatrale Libere Gabbie, ha messo in scena lo spettacolo: “Cinque ultime telefonate”. Lo spettacolo ha chiuso la stagione teatrale dell’anno 2022/2023. Le storie raccontate hanno fornito una moderna prospettiva a temi sempre attuali e dibattuti e sono state messe in scena con professionalità e freschezza. Revello in modo delicato, coraggioso e intelligente ha fatto vacillare i nostri pregiudizi e le nostre credenze. Sul palco hanno avuto voce un colonnello nazista, un ragazzo yiddish, un padre che decide di sposare in quarte nozze un uomo, un uomo che riflette sulle scoperte fatte in adolescenza e Rosalinda.

    Rosalinda, surreale e stravagante creatura, è alle prese con cinque “ultime” telefonate. Cinque sassolini da togliersi quest’oggi, perché da domani lei non sarà più ciò che tutti hanno conosciuto. L’accompagniamo in questo viaggio di affermazione di sé, delle sue verità, della sua libertà, del suo sentirsi finalmente in pace con se stessa. Una commedia divertente, dissacrante sotto molti aspetti e sicuramente sopra le righe. Un confronto con la realtà del quotidiano che passa anche attraverso la risata. Uno spettacolo per celebrare il mese del Pride.

    Abbiamo chiesto a Giuliana Aghemo, Assessore alla Cultura di Caselle se l’offerta di una stagione teatrale diventerà una consuetudine. Giuliana risponde positivamente: “La stagione teatrale casellese promossa dall’Amministrazione in collaborazione con Libere Gabbie è stata una scommessa vinta non solo per il sorprendente talento di Walter Revello e dei “suoi” attori, ma anche per l’originalità e attualità delle tematiche portate in scena sul palco della Sala Cervi. Gli spettacoli, dal primo all’ultimo, si sono caratterizzati per l’intensità e camaleontica presenza scenica dei vari interpreti, in primis Walter Revello, gettando le basi per un’abitudine culturale, sociale, comunitaria nell’andare a teatro. Confido che anche l’anno prossimo si possa programmare un cartellone altrettanto ricco e diversificato che possa conquistare quella parte di pubblico più scettica o “casalinga”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    20.2 ° C
    22.3 °
    18.5 °
    14 %
    13.4kmh
    0 %
    Mar
    20 °
    Mer
    16 °
    Gio
    10 °
    Ven
    16 °
    Sab
    19 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ultimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica: "Inviamo gli ultimi appuntamenti accademici. Con l'occasione porgiamo un arrivederci al prossimo anno alla redazione e a  tutti i lettori di...