Due artisti per “Il sogno e la memoria”

0
268

Due artisti in dialogo, Franco Brunetta e Maria Grazia Piglione. Questa la formula per la mostra “Il sogno e la materia” che si apre venerdì 9 giugno 2023 al laboratorio galleria Labbò, in via Lodovico Bò 6, a San Maurizio Canavese, dalle 18 alle 22.

Le nuove opere del fondatore Franco Brunetta, esponente del Situazionismo Internazionale che ha da poco concluso due personali a Lugano e a Chiasso, si intervallano alle fotografie pittoriche della giovane artista torinese Maria Chiara Piglione.

Franco Brunetta racconta in proposito: «Che cosa sognavo? Non posso dirlo, perché un desiderio svelato non si avvera più e i sogni sono desideri. Viviamo un brutto momento e abbiamo tutti bisogno di sognare un mondo migliore». Anche per Maria Chiara Piglione, è l’arte a sublimare la materia: «Alcune immagini nascono in momenti difficili e ne sono lo specchio, altre sono semplicemente il riflesso dei miei sogni. Uso la luce per rivelare la bellezza nascosta».

Dopo il vernissage di venerdì 9 giugno, la mostra sarà visitabile sabato 10 giugno, dalle 16 alle 21, sabato 17 e domenica 18, dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.