Due artisti per “Il sogno e la memoria”

0
418

Due artisti in dialogo, Franco Brunetta e Maria Grazia Piglione. Questa la formula per la mostra “Il sogno e la materia” che si apre venerdì 9 giugno 2023 al laboratorio galleria Labbò, in via Lodovico Bò 6, a San Maurizio Canavese, dalle 18 alle 22.

Le nuove opere del fondatore Franco Brunetta, esponente del Situazionismo Internazionale che ha da poco concluso due personali a Lugano e a Chiasso, si intervallano alle fotografie pittoriche della giovane artista torinese Maria Chiara Piglione.

- Adv -

Franco Brunetta racconta in proposito: «Che cosa sognavo? Non posso dirlo, perché un desiderio svelato non si avvera più e i sogni sono desideri. Viviamo un brutto momento e abbiamo tutti bisogno di sognare un mondo migliore». Anche per Maria Chiara Piglione, è l’arte a sublimare la materia: «Alcune immagini nascono in momenti difficili e ne sono lo specchio, altre sono semplicemente il riflesso dei miei sogni. Uso la luce per rivelare la bellezza nascosta».

Dopo il vernissage di venerdì 9 giugno, la mostra sarà visitabile sabato 10 giugno, dalle 16 alle 21, sabato 17 e domenica 18, dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.