Dal sito web del Quirinale:
“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato nel pomeriggio i circa 2000 cittadini che hanno visitato i Giardini del Quirinale in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.
L’apertura al pubblico dei Giardini è stata dedicata, come lo scorso anno, alle persone con fragilità.
In concomitanza dell’apertura dei Giardini, per la prima volta si sono esibiti al Quirinale il Coro Giovanile Italiano della Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali (Feniarco), la Banda Musicale Giovanile del Piemonte dell’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA) e, come lo scorso anno, la Banda Interforze.”
La Banda Giovanile, diretta dal maestro Riccardo Armari, vede la presenza di diversi ragazze e ragazzi che suonano nelle bande del nostro territorio. Nella foto Francesco, il più giovane musico e Lia, la più giovane componente del Consiglio Regionale Anbima Piemonte offrono al Presidente una targa ricordo e la registrazione del concerto tenuto a Torino per il 100° anniversario del Milite Ignoto. Il Presidente è stato anche invitato ai festeggiamenti di Santa Cecilia nazionale che si terranno a Torino il prossimo 25 novembre.
Un breve filmato degli eventi del pomeriggio è disponibile al seguente link: https://www.quirinale.it/elementi/91908