18.5 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Aprile 29, 2024

    Lavori in corso alla Rodari

    Con la chiusura della scuola Collodi di via Guibert (decisa dall’Amministrazione Comunale casellese in primavera, non senza una lunga scia di polemiche), dal prossimo settembre la Rodari di viale Bona ospiterà tutte le classi delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Caselle.

    I lavori ritenuti necessari per adattare il complesso scolastico di viale Bona al nuovo assetto sono stati appaltati e sono attualmente in corso, dovendo necessariamente essere completati durante l’estate, prima della ripartenza di settembre.

    Abbiamo chiesto all’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Sergnese di che cosa si tratta, in dettaglio.

    Stefano Sergnese: “L’intervento forse più grosso è il rifacimento completo di tutti i blocchi dei servizi igienici: sono otto e verranno rifatti secondo standard più moderni. Per le aule al secondo piano, finora inutilizzate e ora destinate alle classi che non hanno il tempo pieno, è previsto un intervento di coibentazione della copertura; non è possibile per edifici scolastici inserire impianti di aria condizionata, ma abbiamo verificato che a maggio-giugno con la ventilazione naturale si ha comunque un buon confort. Altri interventi inseriti nei lavori appaltati sono il rifacimento dell’infermeria, la sistemazione delle scale antincendio, l’installazione di dissuasori per i colombi. Infine, dato che sarà previsto  sul lato prospiciente via Caldano un ulteriore punto di ingresso in corrispondenza del cancello ora inutilizzato, sarà realizzato in corrispondenza un vialetto di accesso”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    18.5 ° C
    20.8 °
    16 °
    59 %
    4.1kmh
    75 %
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    13 °
    Gio
    13 °
    Ven
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Una data tragica

    0
    Sembra incredibile, ma alcune date sono state un susseguirsi di tragedie. Una di questa è senz’altro il 26 aprile. Ne ricordo alcune successe in tempi e...