2.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Lions e “puppy walker”

    In occasione della Notte Bianca il Lions Club cittadino organizzato uno stand di palloncini colorati, video, materiale informativo ed una breve dimostrazione da parte dell’istruttore cinofilo Emilio Elia, e della referente distrettuale del progetto “Cani Lions” Cristina Trompetto, con un duplice scopo: informare la comunità dei nostri progetti di servizio stimolandone una partecipazione diretta; far conoscere l’importanza del servizio cani Lions e l’attività di “puppy walker”.

    Viene chiamata “puppy walker” la persona o il nucleo familiare che si occuperà del primo anno di vita del cucciolo che diventerà poi cane guida. Il primo anno di vita del cane è infatti fondamentale per lo sviluppo del suo carattere e per la sua crescita fisica. Occorrono quindi famiglie accoglienti che si occupino della socializzazione del cucciolo quando è ancora in addestramento. Il servizio Cani Guida dei Lions provvederà a fornire ai volontari l’istruzione e l’attrezzatura necessaria, oltre che dare accoglienza al cane durante le vacanze estive nei canili del servizio Cani Guida dei Lions. Ma le famiglie sono poche e c’è bisogno di più volontari per offrire tante possibilità in più alle persone non vedenti.

    Chi fosse interessato a saperne di più consulti il sito https://www.caniguidalions.it/

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    2.5 ° C
    6.7 °
    0.7 °
    67 %
    3.1kmh
    4 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    10 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...