11.3 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Dicembre 11, 2023

Cross country a Borgaro!

Cross country, sidercross d’epoca, quadcross over 60.
Grande festa per gli sportivi e amanti di questa disciplina e altrettanto impegno per la Croce Verde Torino, domenica 29 ottobre a Borgaro. Una gara di levatura internazionale ha visto la pista da cross di Via America piena di concorrenti e di pubblico, macchine fotografiche, tifo, suspense a ogni salto e curva.
La sezione di Borgaro della Croce Verde Torino, insieme alla Sezione di Venaria, ha fornito l’assistenza sanitaria di base e quella avanzata con medico e infermiere sul mezzo medicalizzato.
Gara che vedeva l’inizio alle 9,30 per terminare alle 18, quando ormai l’imbrunire aveva ovattato tutto il campo e a motori spenti delle moto, dei quad e sidercross, prendevano posto i commenti soddisfatti di tutti: nessun intervento grave, solo un paio di medicazioni di bassissima gravità hanno impegnato i nostri militi che potevano così chiudere in tranquillità il giorno festivo dopo averlo dedicato al servizio gratuito per tutti. Appuntamento all’edizione 2024.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mauro Giordano
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
11.2 ° C
13.7 °
8.5 °
65 %
1.5kmh
0 %
Lun
11 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
10 °

ULTIMI ARTICOLI

Evoluzione di un artista

0
Aldo Greco “Dualità N.7” 1986, terracotta La Fondazione Giorgio Amendola (via Tollegno 52), da oltre quarant’anni centro di promozione culturale e artistica situato nel quartiere torinese di...