Pronti al via

A.S.D. Don Bosco

0
1210

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2017/2018 della Don Bosco Caselle.

Solito successo di spettacolo e pubblico per la conclusione anche della “MayCup2017”, il torneo di calcio a 5 maschile ormai da anni classico appuntamentodella “zona”. L’edizione 2017, disputata sui campi del “C’entro sport e momenti”, ha visto la partecipazione di un grande pubblico e ben 20 squadre: dopo la prima fase organizzata in quattro gironi da 5 squadre l’uno, la fase a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale. Proprio i primi match da “dentro o fuori”, hanno dato vita a dei match spettacolari e in alcuni casi molto combattuti: si qualificano alla “finalfour” Pizzeria da Ciro, AnubiTeam, Team 71 e Hellas Smadonna. In semifinale, Anubi Team ha travolto Pizzeria da Ciro 11-3, mentre al termine di un match epico Hellas Smadonna ha sconfitto i campioni in carica del Team 71 ai calci di rigore.

- Adv -

Si arriva così alla finalissima, che ha regalato una serata piena di colpi di scena. Passano in vantaggio gli Anubi Team, prima di subire il doppio uno-due dell’Hellas Smadonna. La ripresa invece mette in luce la splendida rimonta degli Anubi Team, che portano a casa la coppa grazie al risultato di 4-2. Premiati come “miglior giocatore” Roberto Menabò (Anubi Team), miglior portiere Flavio Gega (Hellas Smadonnas), MVP della finale Gianmarco Cassalia(Anubi Team)e capocannoniere Simone Zullo (Hellas Smadonnas).

Nel frattempo, si lavora pensando al futuro, con i “cantieri in corso” in vista della nuova stagione.

Ha cominciato la preparazione la DBC B di Manuel Desiderio e compagni, che saranno guidati quest’anno da Luca Innocenti per disputare il campionato di serie C2 FIGC- LND. Il mister, nonché direttore sportivo, sarà alla guida anche degli Allievi. Confermato Antonio Currò, che sarà aiutato da Gianni De Caro, che allenerà la Juniores. Nel settore giovanile, sta lavorando per la costruzione deiGiovanissimi Massimo Basile, mentre i Pulcini saranno affidati al duo Stefano Marchiaro-Andrea Ruo Redda. E’ ricominciata la preparazione della DBC calcio a 11  in quel di Malanghero, guidati ancora una volta da mister Claudio Bavaro. L’Associazione sta attualmente lavorando per aggiungere nuovi gruppi di atleti, anche per le squadre di Volley e Basket.

Per chi volesse essere informato su tutto quello che succede nella DBC, ricordiamo che è sufficiente visitare la pagina Facebook ASD Don Bosco Caselle.  Buona stagione a tutti!

Andrea Bertone

 

 

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.