19 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    E adesso si vola

    Prosegue sotto i migliori auspici la stagione 2017/2018 del Caselle Calcio.
    La Prima squadra, impegnata al campionato di Prima Categoria girone D, rimane meritatamente in testa in classifica. Il gruppo, guidato da mister Roberto Santomauro, ha iniziato ottobre ottenendo un’importante vittoria contro il Collegno Paradiso, battuto a domicilio 1-0 al termine di una gara combattuta.

    Big match la domenica successiva, con i rossoneri che vanno a fare visita al Pianezza, una delle squadre chiamate a recitare il ruolo di protagonista del campionato. La squadra di Santomauro arriva alla partita con il primato in classifica, frutto di 5 vittorie di consecutive, dall’altra parte abbiamo invece un Pianezza quarto in classifica ma determinato a risalire le primissime posizioni. Primo tempo molto tattico, dove le squadre si preoccupano più di difendere che fare male all’avversario.
    Cambia invece la partita nella ripresa: è il 70’ quando l’attaccante avversario Trovero sfrutta il vento e l’errore del portiere rossonero Fornaro per depositare in rete il vantaggio del Pianezza. Caselle chiamato a rispondere: ci prova prima con Aimone con una punizione insidiosa dai 25m, poi Ruscone prova a risolvere una mischia in area con scarsi risultati. Arriviamo così al 93’ in pieno recupero, quando la palla arriva al limite dell’area per capitan Andrea Aimone che controlla di sinistro, se la sposta sul destro e calcia a fil di palo: portiere senza scampo, 1-1!
    L’esultanza dei casellesi fa capire quale importanza abbia questo gol, che permette agli aeroportuali di rimanere imbattuti e tenere a distanza quella che potrebbe essere una diretta concorrente.

    Arriviamo così all’ultima settimana di ottobre, quando il Caselle è chiamato a confermarsi sul campo del Caselette.

    Di nuovo partita complicata per i rossoneri, che vanno di nuovo in svantaggio. La squadra però si dimostra più forte di tutto, anche di un rigore segnato e poi (ingiustamente) annullato. La risolve, manco a dirlo, di nuovo capitan Andrea Aimone, ancora una volta nel recupero: 1-2 finale! Per il numero 9 rossonero, un inizio di stagione davvero eccezionale, con gol (11!) pesanti che hanno trascinato la squadra in vetta e lui sempre più vicino al gol numero 200 in carriera. Vittoria che vale doppio, in virtù del 3-3 del Carrara 90 (seconda in classifica) contro il Chianocco. Caselle Calcio sempre più in vetta alla classifica: primi con 19 punti, imbattuti, +3 sulla seconda e una partita in meno. Difficile chiedere di più!

    Hanno iniziato con il piede giusto gli Allievi Fascia B (2002) di mister Marco Bertone, impegnati nel campionato Provinciale. Vittoria (0-2) al debutto con il Centrocampo, bissata dal successo casalingo (3-1) contro il Barcanova. Arrivano altre conferme la domenica successiva, quando i casellesi battono l’Orione Vallette a domicilio per 3-1, pur giocando gran parte della partita in inferiorità numerica. Al momento la squadra è in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Mercadante, in attesa del big match con il Lucento.

    Sono iniziati i campionati per le due squadre dei Pulcini (2007 e 2008), allenate da Andrea Bertone, Vincenzo Santacroce e Antonio Di Nunno. Iniziate anche le attività dei Primi Calci (2010-2011-2012), seguiti da uno staff ben gestito da Andrea Aimone con l’aiuto dell’onnipresente Vincenzo Santacroce, Maurizio Tomasi, Federico Romiti, Andrea Vaccaro e Domenico Zappavigna.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    17.6 ° C
    18.1 °
    16 °
    29 %
    2.6kmh
    0 %
    Ven
    18 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Scuotersi

    0
    Tirano venti sempre più grami e impetuosi. E, più che mai, sembra che davvero del doman non vi sia certezza. Si badi che qui e ora...

    Le madri divine