9.4 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Felice Natale

    Caselle calcio logo 2012

    Continua la stagione 2017/2018 del Caselle Calcio, che finora ha regalato parecchie soddisfazioni ai colori rossoneri.

    Oltre a Roberto “Robben” Ruscone convocato per uno spot  della Juve e diventato  una delle controfigure di Higuain, la Prima squadra, impegnata al campionato di Prima Categoria girone D, rimane nelle zone alte della classifica.

    Novembre inizia con un pareggio casalingo contro il River Mosso, ottenuto in una partita dove i rossoneri avrebbero meritato di vincere ma non sono riusciti a conquistare bottino pieno. Altra X la domenica successiva, alla 10° giornata dove i rossoneri pareggiano 1-1 con lo Sporting Cenisia dell’ex (nonché capocannoniere del girone) Buttacavoli: le rivali sfruttano questo mezzo passo falso e accorciano in classifica.

    Arriva il big match contro il Carrara, che vale la testa della classifica. Al termine di una partita molto combattuta, arriva il terzo pareggio consecutivo con un 2-2 finale che sta stretto ai rossoneri, che non vincono da quasi un mese.

    Caselle che conferma di non godere di un periodo di forma brillantissimo, incappando nella prima sconfitta stagionale, perdendo 3-0 in casa del Real Venaria ultimo in classifica. Una giornata decisamente no, in cui tutto va male: ciò non cancella quanto di ottimo fatto finora dalla squadra.

    Dopo lo stop imposto dalla neve con conseguente giornata di riposo, il gruppo di mister Santomauro si trova ora al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla “coppia” di testa River Mosso – Carrara, ma con una partita in meno: nulla è compromesso.

    Da segnalare l’addio, alla prima squadra, per motivi personali di Andrea Aimone Gigio: un’assenza sicuramente pesante per il gruppo, che fino a questo momento aveva goduto dei tanti (e pesanti) gol dell’ex numero 9 rossonero, al quale auguriamo le migliori fortune.

    Prosegue la stagione della Juniores guidata sempre da mister Roberto Santomauro, impegnata nel girone provinciale. I rossoneri nell’ultimo mese sono stati sconfitti di misura dal Ciriè dei tanti ex (1-2), hanno avuto la meglio in rimonta travolgendo la Sportiva Nolese (3-6!), prima di essere stoppati dal Centrocampo (1-1) in una partita dalle mille polemiche: la squadra si trova ora a metà classifica con 15 punti.

    Prosegue l’ottima stagione degli Allievi Fascia B (2002) di mister Marco Bertone, impegnati nel campionato Provinciale. Dopo aver pareggiato il big match con il Lucento (1-1), i giovani rossoneri hanno ottenuto tre vittorie consecutive riuscendo a mantenere la porta inviolata: a farne le spese sono stati il GAR Rebaudengo (7-0), River Mosso (0-5) e Accademia Inter Torino (4-0)! Nove punti importantissimi che hanno permesso alla squadra di conquistare la meritata vetta: avanti così ragazzi!

    Continuano i campionati per le due squadre dei Pulcini 2007, allenate da Andrea Bertone, Vincenzo Santacroce e Antonio Di Nunno. In attesa della pausa invernale, proseguono le attività dei Primi Calci (2010-2011-2012), seguiti da uno staff ben gestito da Andrea Aimone con l’aiuto dell’onnipresente Vincenzo Santacroce, Maurizio Tomasi, Federico Romiti, Andrea Vaccaro e Domenico Zappavigna.

    Nell’attesa della pausa invernale, la società Caselle Calcio augura a tutti i propri atleti, dirigenti e simpatizzanti  di passare un sereno Natale.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    9.3 ° C
    11.8 °
    8.6 °
    87 %
    2.6kmh
    100 %
    Ven
    9 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Nozioni di farmacologia

    0
    Good morning Cose Nostre! Quante volte ci è capitato di non capire niente mentre leggevamo un “bugiardino” di qualche medicinale? Bene, vorrei darvi un...