8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Questo mese al botteghino….

    Una Voce Poco Fa

    Unione Musicale: la stagione si conclude il 24 maggio all’auditorium del Lingotto, con un recital della pianista Yuja Wang che propone pagine di Rachmaninov, Skrjabin, Ligeti, Prokof’ev.

    Filarmonica: il ciclo delle “nove stanze” termina il 5 giugno con “La stanza dei giochi”: l’orchestra, diretta da Marco Angius, interpreta l’Ouverture in stile italiano di Schubert, la Sinfonia n. 99 di Haydn e la suite Pulcinella di Stravinskij.

    Educatorio della Provvidenza: l’11 giugno concerto lirico per ricordare i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini e Giovanni Pacini.

    OrchEstra Rai: il 24 e 26 maggio esecuzione in forma di concerto di Der fliegende Hollander (L’olandese volante) di Wagner, con Tomas Tomasson e Amber Wagner, direttore James Conlon. Il 29-30 maggio la stagione si chiude con la Sinfonia n. 3 “Eroica” di Beethoven diretta da Myung-Whun Chung. Il 7 giugno inizia il “Festival di primavera” dedicato al 150° rossiniano, con lo Stabat Mater di Rossini, diretto da Conlon e cantato da Carmen Giannattasio, Marianna Pizzolato, Edgardo Rocha e Ildebrando d’Arcangelo.

    Concerti Lingotto: il 30 maggio è ospite l’Orchestra giovanile “Cherubini”, diretta da Riccardo Muti, che propone pagine sinfoniche dal repertorio operistico italiano, con qualche chicca aggiuntiva.

    Teatro Regio: fino al 27 maggio Il segreto di Susanna di Ermanno Wolf-Ferrari in dittico con La voix humaine di Francis Poulenc, con Anna Caterina Antonacci e Vittorio Prato, direttore Diego Matheuz, regia di Ludovic Lagarde. Il 20 maggio, per la stagione di concerti, Pinchas Steinberg dirige l’oratorio Elias di Mendelssohn.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...