18 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Maggio 21, 2024

    Consegnate copie della Costituzione ai neodiciottenni

    Per la Festa della Repubblica

    Anche l’Amministrazione comunale mappanese instaura una tradizione presente a Caselle da qualche anno. In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, verranno infatti consegnate ai cittadini che compiono diciott’anni nel corso del 2018 copie della Costituzione.

    I ragazzi sono stati invitati (tramite una lettera firmata dal presidente del Consiglio comunale, Sergio Cretier, e dalla vicepresidente, Federica Marchese) alla cerimonia che si terrà sabato alle 11, presso la Sala Lea Garofalo di piazza Don Amerano, all’interno del Palazzo Comunale.

    Interverrà in veste di relatore il dottor Claudio Vercelli, storico, docente all’Università Cattolica di Milano e giornalista pubblicista.

    Il commento dell’Amministrazione sull’iniziativa: “Si tratta di un’iniziativa importante per la comunità mappanese che, in una ricorrenza nazionale quale la festa della Repubblica, cerca di coinvolgere i suoi giovani a partecipare e maturare quel senso civico indispensabile al cittadino che tramite la lettura della Costituzione Italiana acquisisce quei principi di democrazia che i padri costituenti ci hanno voluto trasmettere”.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    temporale
    17.7 ° C
    19.1 °
    16 °
    82 %
    2.6kmh
    75 %
    Mar
    16 °
    Mer
    19 °
    Gio
    14 °
    Ven
    21 °
    Sab
    20 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Gestione cimitero di Caselle: gara deserta

    0
    La gestione del cimitero di Caselle, comprendente le attività di manutenzione ordinaria e di sorveglianza, non è effettuata con personale comunale, ma è affidata...