Consegnate copie della Costituzione ai neodiciottenni

Per la Festa della Repubblica

0
974

Anche l’Amministrazione comunale mappanese instaura una tradizione presente a Caselle da qualche anno. In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, verranno infatti consegnate ai cittadini che compiono diciott’anni nel corso del 2018 copie della Costituzione.

I ragazzi sono stati invitati (tramite una lettera firmata dal presidente del Consiglio comunale, Sergio Cretier, e dalla vicepresidente, Federica Marchese) alla cerimonia che si terrà sabato alle 11, presso la Sala Lea Garofalo di piazza Don Amerano, all’interno del Palazzo Comunale.

- Adv -

Interverrà in veste di relatore il dottor Claudio Vercelli, storico, docente all’Università Cattolica di Milano e giornalista pubblicista.

Il commento dell’Amministrazione sull’iniziativa: “Si tratta di un’iniziativa importante per la comunità mappanese che, in una ricorrenza nazionale quale la festa della Repubblica, cerca di coinvolgere i suoi giovani a partecipare e maturare quel senso civico indispensabile al cittadino che tramite la lettura della Costituzione Italiana acquisisce quei principi di democrazia che i padri costituenti ci hanno voluto trasmettere”.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.