Anche l’Amministrazione comunale mappanese instaura una tradizione presente a Caselle da qualche anno. In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, verranno infatti consegnate ai cittadini che compiono diciott’anni nel corso del 2018 copie della Costituzione.

I ragazzi sono stati invitati (tramite una lettera firmata dal presidente del Consiglio comunale, Sergio Cretier, e dalla vicepresidente, Federica Marchese) alla cerimonia che si terrà sabato alle 11, presso la Sala Lea Garofalo di piazza Don Amerano, all’interno del Palazzo Comunale.

Interverrà in veste di relatore il dottor Claudio Vercelli, storico, docente all’Università Cattolica di Milano e giornalista pubblicista.

Il commento dell’Amministrazione sull’iniziativa: “Si tratta di un’iniziativa importante per la comunità mappanese che, in una ricorrenza nazionale quale la festa della Repubblica, cerca di coinvolgere i suoi giovani a partecipare e maturare quel senso civico indispensabile al cittadino che tramite la lettura della Costituzione Italiana acquisisce quei principi di democrazia che i padri costituenti ci hanno voluto trasmettere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here