8.9 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Il dizionario di BEAR

    Cronache Marziane

    Settembre. Per molti, significa iniziare la scuola. Per pochi, significa anche studiare. Ho pensato quindi di fornire un piccolo aiuto agli studenti, con questo dizionario aggiornato ai tempi moderni. Buon studio a tutti.

     

    Aree protette 

    Zone cittadine che riuniscono gli appassionati del seno femminile.

     

    Bullismo
    Fenomeno violento risolvibile da subito con la reintroduzione di un anno di servizio militare: dopo un mese di guardia notturna a -20° in qualche sperduta caserma del Friuli lontano da mammina, la voglia di menare le mani sui più deboli passa di colpo.

     

    Cuffie
    La maggior parte degli incidenti stradali avviene, ma guarda un po’, a causa del telefonino: nonostante le multe la gente continua a fregarsene telefonando mentre guida. Per la par condicio, sono state inventate le cuffie, con le quali si possono ascoltare brani di pessima qualità da Internet. Così anche i pedoni (li avete mai visti con le cuffie? , camminano nel loro mondo con espressione assente e sguardo nel vuoto, non vedendo semafori e strisce pedonali) avranno finalmente i loro incidenti. Ma la colpa sarà vostra, quando ve li troverete a pelle di leone sul parabrezza della vostra auto, perchè il pedone ha sempre ragione.

     

    Dazi
    Nuova trovata di un arrogante presidente-bucin che si fa lo shampoo con la bagna cauda, mirata a distruggere l’economia mondiale. Da quando è stato eletto non ha portato niente di bello. A parte moglie e figlia.

     

    E-Bike
    Bicicletta a pedalata assistita in grande espansione e oggi di gran moda, che aiuta nelle salite e nei percorsi faticosi, paladina dell’ecologia in quanto non rilascia emissioni nocive per l’ambiente.
    A parte un piccolo dettaglio: tonnellate di batterie esauste (plastica più sostanze chimiche pericolose e inquinanti) che verranno buttate da qualche parte, ovvero nell’ambiente.

     

    Ferie
    Periodo dell’anno sognato da milioni di baracchini sottoposti (dicono per staccare dalla routine, rilassarsi e rigenerarsi) nel quale di solito  dilapidano un anno di stipendio e si stancano come muli, dove non vedranno l’ora di ritornare in ufficio al fresco lontano da moglie, figli e spiagge vicine agli scarichi delle fognature.

     

    Giochi d’acqua
    L’ultimo grido dei giochi o sport acquatici da praticare al mare è il Flyboarding, che consiste nel compiere evoluzioni per mezzo di un getto di acqua pressurizzata alimentato da una moto d’acqua, rimanendo in bilico su due pedane. Quindi se cercavate la tranquillità, scordatevela: rumore, tubi di plastica, inquinamento ed esibizionismo è tutto quello che vi offriranno questi nuovi gladiatori. Sicuro, avrà un successone tra i tamarri.

     

    Immondizia
    Insieme di scarti vari prodotti dall’uomo, che tende a liberarsene buttandola nei fossi o davanti all’ecocentro.

     

    Licantruzzo
    Essere umano con una grave infezione, causata dalla morsicatura di un tamarro. Sintomi: tatuaggi su tutto il corpo, auto sovralimentata con impianto stereo da 1.000 watt, infradito in inverno, si esprime urlando e gesticolando, incapacità di discutere civilmente, forte aggressività. Vedi anche “Bullismo”. Incurabile.

     

    Marciapiedi
    Arrivati finalmente anche a Caselle, consentono ai pedoni, specialmente anziani, di camminare in tutta sicurezza e tranquillità. Infatti ora basta uscire dalla portina di casa per essere arrotati dai tanti ciclisti educati che viaggiano a 80 all’ora, e guai a rimproverarli: loro hanno sempre ragione, guidano mezzi ecologici.

     

    Norvegia
    Nazione idilliaca verde e pulita con mari, monti e laghi, molto attenta all’ecologia e al rispetto degli animali. Infatti, insieme al Giappone, è il secondo stato che detiene il record per il numero di balene trucidate.

     

    Oceano
    Nuovo sito per la raccolta differenziata della plastica.

     

    Pensione
    Periodo della vita sognato da milioni di baracchini sottoposti che si allontana sempre di più a causa delle leggi scriteriate del governo (ovvero di coloro che vanno in pensione a 30 anni con 5.000 €/mese).
    Quando finalmente arriverà il momento tanto atteso, arriveranno anche i problemi di salute, i nipotini a rompere i maroni, la cancellata da riverniciare, la moglie da portare al supermercato, l’alloggio da imbiancare.
    Forse era meglio continuare a lavorare.

     

    Ronaldo
    Fenomeno dell’anno, calciatore super professionista pagato un milione di euro a palleggio e osannato da milioni di fans. Leggendo i vari quotidiani (ad esempio la grande e indispensabile notizia riguardante una cena in un ristorante nella nostra zona), ha fatto passare in secondo piano la crisi, l’occupazione dei giovani, la tragedia dell’immigrazione, la criminalità e tutto il resto.

     

    Sapore di mare
    Uno degli innumerevoli film trasmessi 139 volte che la televisione propone nel mese di Agosto, insieme a Mamma ho perso l’aereo, Rocky, Continuavano a chiamarlo Trinità, Rambo, Don Camillo e l’onorevole Peppone, Altrimenti ci arrabbiamo, Trappola in alto mare, Vacanze in America, A-Team, Walker Texas Ranger che ormai fa lo sceriffo al Baulino per indagare sui furti di alcune dentiere. In alternativa, Paperissima Sprint con le scenette del Gabibbo.
    O hanno un programmatore 90enne in attesa di pensione, o sono a corto di idee.

     

    Telefonino, smartphone
    Accessorio ormai talmente importante da essere diventato una protesi umana; insieme alla tecnologia sta portando la razza umana all’estinzione. I giovani non se ne rendono conto. Notizia vera che vi fa capire come siamo ridotti: stanno nascendo delle strutture (hotel, farm, spa) per disintossicarsi dalla tecnologia.
    All’arrivo bisogna lasciare tutti gli apparecchi tecnologici, che si riprenderanno solo alla partenza. Dato che il telefonino serve anche a filmare e fotografare, ormai è allo studio una telecamera che telefoni.
    Io mi tengo il vecchio Motorola da 4 kg., funziona perfettamente, anche da tirare sulla testa a qualcuno.

     

    UFO
    Mezzo di trasporto sul quale viaggiano esseri di altri mondi che ci visitano periodicamente da centinaia di anni (sono assolutamente convinto). Bisognerebbe essere un tantino ottusi per affermare che noi terrestri siamo gli unici abitanti di un Universo che ad oggi non è ancora completamente conosciuto, ma tant’è: questi fenomeni continuano ad essere sottovalutati e derisi dalla maggior parte delle persone,  proprio da quelle che credono in divinità che non si sono  mai viste da nessuna parte.

     

    Venezia
    Una delle più belle città italiane sta soffocando, grazie alle mandrie di turisti mordi e fuggi, ovvero la plebaglia che mangia un panino alla porchetta seduta ai piedi di qualche monumento storico. C’è una proposta del comune di accettare solo turisti a numero chiuso. Io ho seri dubbi sulla sua efficacia, data la maleducazione imperante. Ma Venezia ci penserà da sola a fare pulizia: a causa del riscaldamento globale, sprofonderà nel mare. Così metterà a disposizione le sue bellezze solo ai pesci, sicuramente più intelligenti di molti turisti.
    Ah, per tutti coloro che si lamentano della crisi e dei prezzi: ben tornati dalle vacanze.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    11.7 ° C
    12.5 °
    9.2 °
    53 %
    4.1kmh
    0 %
    Ven
    12 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Cose Nostre” di aprile è in edicola

    0
    Puoi trovare il nuovo numero di Cose Nostre nelle edicole di Caselle e San Maurizio: 32 pagine tutte da leggere!  

    Scuotersi