L’Amministrazione Comunale di Mappano aderisce all’edizione 2018 di “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con ANCI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca e di UPI.

Com’è noto, ormai da anni l’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini (giovani, meno giovani, anziani, imprese, scuole…) uniti da un unico obiettivo: rendere migliore il nostro territorio.

La dichiarazione del presidente del Consiglio comunale (con delega all’Ambiente) Sergio Cretier: “Venerdì 28 Settembre 2018, circa 200 allievi dell’Istituto Comprensivo di Mappano (quattro classi della scuola primaria ed altre quattro della scuola secondaria di primo grado), a partire dalle ore 9, saranno impegnati a ripulire strade, piazze ed aree verdi del territorio da sporcizia e rifiuti abbandonati.
Ringraziamo la Dirigente scolastica dott.ssa Lucrezia Russo per la convinta disponibilità e le Insegnanti dell’Istituto Comprensivo da sempre impegnate nel sensibilizzare al tema della riduzione dei rifiuti e del decoro cittadino. 
Ringraziamo anche l’Associazione “Arcobaleno” ed il Comitato per i Servizi che hanno aderito all’iniziativa e dato la loro disponibilità ad accompagnare gli allievi e le allieve nel loro percorso di raccolta.
Ringraziamo anche l’Associazione “Viviamo Mappano” che si è assunta l’impegno di distribuire gratuitamente una “merenda” a tutti gli allievi che parteciperanno all’iniziativa”
.

Ma Cretier, da sempre in prima fila sulle tematiche ambientali, spera di poter “duplicare” l’evento: “Restiamo in attesa di ulteriori adesioni (associazioni, gruppi o singoli cittadini mappanesi) al fine di organizzare una seconda raccolta, in altre zone del territorio, eventualmente per il seguente sabato 6 ottobre 2018”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here