Caselle calcio, rosso fiammanti!

0
1241

Prosegue a gonfie vele la stagione 2018/2019 del Caselle Calcio.

- Adv -

La prima squadra continua nei migliori dei modi la sua cavalcata, inserita nel girone C di Prima Categoria.

Dopo la convincente vittoria contro il Pianezza (1-5), arriva un’altra goleada, con i ragazzi di Di Muro che travolgono 5-0 il Real Leinì. Ci pensa il solito Simone Zullo ad aprire le marcature al 30’ del primo tempo, con Federico Gianinetto che raddoppia dopo pochi minuti.
La ripresa è senza storia: di nuovo Zullo, Kevin Damiani e ancora Gianinetto chiudono il pokerissimo.

Altra roboante vittoria la domenica successiva, questa volta sul campo del Colleretto Pedanea. La partita sembra bloccata, ma Luca Rucchione e Damiani mettono a segno il terribile uno-due, che permette ai rossoneri di concludere il primo tempo con il doppio vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze, prima che ci pensi ancora una volta Simone Zullo con una doppietta: il Caselle porta a casa un utilissimo 1-4!

La squadra di mister Di Muro sembra non conoscere ostacoli: anche in casa, il Real Pont Donnaz si deve piegare alla legge del “Fabrizio Mensone”.
E’ Gabriele Saracino a portare in vantaggio i rossoneri, ancora una volta quando l’intervallo appariva davvero vicino. Sembra un copione già scritto: ancora una volta, sono Gianinetto e Zullo a portare a compimento la “missione tre punti”.

Dopo 7 vittorie consecutive, bisogna arrivare all’8ª giornata per vedere il Caselle fermarsi: è infatti sull’ostico campo del Valdruento che la squadra di Di Muro viene “contenuta” sullo 0-0 finale. Ma la 9ª e la 10ª giornata hanno regalato  altre due vittorie ai rossoneri, con due maiuscole prestazioni ai danni di compagini valdostane.

Domenica 4 novembre al “ Mensone” ecco il Fenusma, piegato per 2 a 1 con due gol di “Bomber” Giardinetto  e poi otto giorni dopo è arrivato il 3 a 2 sul sempre ostico campo del Quart.

Con queste due vittorie i rossoneri hanno consolidato il primato in classifica, grazie ai 28 punti su 30 conquistati.

Sono davvero impressionanti i numeri del Caselle Calcio: 26 gol fatti e solo 5 subiti! E squadra ancora imbattuta! Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sulle intenzioni dei ragazzi di mister Di Muro, il messaggio è stato ben chiaro. Ora non resta che continuare su questa strada, cerchiando sul calendario il 9 dicembre: quella domenica, si andrà a far visita al Venaria.

Nel frattempo il settore giovanile comincia a dare soddisfazioni.

Gli Allievi (2002) di Simone Pellerino proseguono la loro grande cavalcata: 6 vittorie su 6!

Continua anche l’ottima stagione dei Giovanissimi Fascia B (2005) di Cristian Zullo, mentre sono in ripresa la Juniores di Paolo Gribaudo e gli Allievi Fascia B (2003) guidati dal triumvirato Balluardo-Gentile-Zullo; rimane impegnatissima la Scuola Calcio.

Nel frattempo continuano i miglioramenti alla struttura. Grazie al nuovissimo Murales, è stato aggiunto un pizzico di colore all’ingresso del campo sportivo mentre, dopo aver illuminato il campo 2, è stato posato il manto sintetico che prenderà “vita” sul campo 4, storico campo di allenamento che ora potrà essere utilizzato anche per tornei e partite. Si tratta sicuramente di grandi investimenti per la società, con l’inaugurazione del campo sintetico prevista a breve.

Dopo un ottimo inizio, non resta che proseguire sulle ali dell’entusiasmo il resto della stagione.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.