8.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Mappano, le scuole sono sicure?

    22 novembre 2008, crolla un controsoffitto in un’aula del Liceo Darwin di Rivoli, muore lo studente Vito Scafidi. Sono passati 10 anni da quella tragedia, e periodicamente si leggono statistiche allarmanti sulla sicurezza degli edifici scolastici italiani.

    Qual è la situazione delle scuole mappanesi? Lo abbiamo chiesto alla vicesindaco Paolo Borsello: “Naturalmente, il Comune di Mappano eredita delle situazioni esistenti, con edifici scolastici costruiti da altri Comuni, come Caselle e Borgaro. È una situazione da gestire al meglio ed in quest’ottica abbiamo, come Amministrazione, dato incarichi a dei professionisti per capire qual è la situazione delle scuole, ma anche degli edifici pubblici in generale. Ovviamente abbiamo già avuto dei risultati e posso assicurare che non ci sono grossi pericoli. Con l’inizio del 2019, la partita è ora in mano nostra e quindi nella redazione del bilancio prevederemo degli stanziamenti per la manutenzione straordinaria: la prima cosa che mi viene in mente è la riqualificazione energetica degli edifici. Concludendo, non ci risultano significativi problemi inerenti la sicurezza degli edifici, ma certamente la situazione va monitorata costantemente, oltre a procedere con la manutenzione ordinaria ogni qualvolta se ne presenti la necessità”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    2.5 ° C
    6.7 °
    0.7 °
    67 %
    3.1kmh
    4 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    10 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...