22.5 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Mappano, le scuole sono sicure?

    22 novembre 2008, crolla un controsoffitto in un’aula del Liceo Darwin di Rivoli, muore lo studente Vito Scafidi. Sono passati 10 anni da quella tragedia, e periodicamente si leggono statistiche allarmanti sulla sicurezza degli edifici scolastici italiani.

    Qual è la situazione delle scuole mappanesi? Lo abbiamo chiesto alla vicesindaco Paolo Borsello: “Naturalmente, il Comune di Mappano eredita delle situazioni esistenti, con edifici scolastici costruiti da altri Comuni, come Caselle e Borgaro. È una situazione da gestire al meglio ed in quest’ottica abbiamo, come Amministrazione, dato incarichi a dei professionisti per capire qual è la situazione delle scuole, ma anche degli edifici pubblici in generale. Ovviamente abbiamo già avuto dei risultati e posso assicurare che non ci sono grossi pericoli. Con l’inizio del 2019, la partita è ora in mano nostra e quindi nella redazione del bilancio prevederemo degli stanziamenti per la manutenzione straordinaria: la prima cosa che mi viene in mente è la riqualificazione energetica degli edifici. Concludendo, non ci risultano significativi problemi inerenti la sicurezza degli edifici, ma certamente la situazione va monitorata costantemente, oltre a procedere con la manutenzione ordinaria ogni qualvolta se ne presenti la necessità”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    23.3 ° C
    24.1 °
    22.1 °
    84 %
    1kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    28 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi