UnaVocePocoFaWEB

QUESTO MESE AL BOTTEGHINO…

Unione Musicale: due recital pianistici al Conservatorio, il 20 febbraio (Jan Lisiecki, che presenterà alcuni classici tra Chopin e Rachmaninov) e il 6 marzo (Emanuele Arciuli, che esplorerà pagine meno note tra Sette e Novecento). Due appuntamenti con il repertorio vocale rinascimentale e barocco il 18 febbraio (al Teatro Vittoria con La Compagnia del madrigale) e il 27 febbraio (al Conservatorio con il soprano Francesca Aspromonte e l’ensemble Il pomo d’oro). Il 13 marzo, al Conservatorio, Massimo Polidori propone le Suites per violoncello solo n. 1-3-5 di Bach.

Filarmonica: il 5 marzo, al Conservatorio, concerto per il carnevale diretto da Sergio Lamberto.

Orchestra Rai: l’1 marzo concerto di carnevale diretto da William Eddins, con il percussionista Simone Rubino. Il 7-8 marzo Edward Gardner dirige musiche di Janacek (preludio di Jenufa), Berlioz (La mort de Cléopatre, con il mezzosoprano Anna Caterina Antonacci) e Mahler (Sinfonia n. 5).

Concerti Lingotto: il 24 febbraio concerto dei 12 violoncellisti dei Berliner Philharmonic.

Teatro Regio: fino al 17 febbraio è in scena Rigoletto di Verdi. Dal 12 al 24 marzo Agnese di Ferdinando Paer, con Maria Rey-Joly, Markus Werba, Filippo Morace, Edgardo Rocha, direttore Diego Fasolis, regia di Leo Muscato. Per la stagione di concerti, il 20 febbraio Michele Mariotti dirige il Requiem di Fauré e la Sinfonia n. 2 di Cajkovskij; il 4 marzo proiezione del film Il circo di Charlie Chaplin con musiche dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here