UnaVocePocoFaWEB

QUESTO MESE AL BOTTEGHINO…

Unione Musicale: due recital pianistici al Conservatorio, il 20 febbraio (Jan Lisiecki, che presenterà alcuni classici tra Chopin e Rachmaninov) e il 6 marzo (Emanuele Arciuli, che esplorerà pagine meno note tra Sette e Novecento). Due appuntamenti con il repertorio vocale rinascimentale e barocco il 18 febbraio (al Teatro Vittoria con La Compagnia del madrigale) e il 27 febbraio (al Conservatorio con il soprano Francesca Aspromonte e l’ensemble Il pomo d’oro). Il 13 marzo, al Conservatorio, Massimo Polidori propone le Suites per violoncello solo n. 1-3-5 di Bach.

Filarmonica: il 5 marzo, al Conservatorio, concerto per il carnevale diretto da Sergio Lamberto.

Orchestra Rai: l’1 marzo concerto di carnevale diretto da William Eddins, con il percussionista Simone Rubino. Il 7-8 marzo Edward Gardner dirige musiche di Janacek (preludio di Jenufa), Berlioz (La mort de Cléopatre, con il mezzosoprano Anna Caterina Antonacci) e Mahler (Sinfonia n. 5).

Concerti Lingotto: il 24 febbraio concerto dei 12 violoncellisti dei Berliner Philharmonic.

Teatro Regio: fino al 17 febbraio è in scena Rigoletto di Verdi. Dal 12 al 24 marzo Agnese di Ferdinando Paer, con Maria Rey-Joly, Markus Werba, Filippo Morace, Edgardo Rocha, direttore Diego Fasolis, regia di Leo Muscato. Per la stagione di concerti, il 20 febbraio Michele Mariotti dirige il Requiem di Fauré e la Sinfonia n. 2 di Cajkovskij; il 4 marzo proiezione del film Il circo di Charlie Chaplin con musiche dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.