Borgaro, l’8 marzo dell’Istituto Comprensivo

0
871

L’Istituto Comprensivo borgarese, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Festa della Donna, proporrà ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado attività di sensibilizzazione sul ruolo della donna nella nostra società con opportuni interventi didattici.

Alcuni alunni delle classi seconde e terze, sotto la guida del prof. Gian Luigi Braggio e della prof.ssa Silvia Lanzoni, completando un lavoro iniziato qualche anno fa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno decorato due panchine presenti in Piazza della Repubblica, con frasi e disegni tratti dal lavoro svolto nelle classi.

- Adv -

Tutte le panchine rosse presenti nel Comune di Borgaro sono state realizzate dagli alunni della nostra Scuola Secondaria di Primo grado.
Le panchine verranno inaugurate venerdì 8 marzo alle 10,30 alla presenza di una rappresentanza degli alunni e dei docenti, della Dirigente scolastica Lucrezia Russo e dell’Assessore all’Istruzione Marcella Maurin.

La circolare inviata ai genitori per informarli dell’iniziativa si concludeva con una frase della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.