Mappano: Istituto Comprensivo, due incontri sul bullismo

0
771

Nell’ambito dei progetti di educazione alla legalità e di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo, l’Istituto Comprensivo ha programmato due incontri rivolti ai genitori degli studenti, che si terranno nei locali scolastici di via Tibaldi 70.

Il primo incontro si è tenuto il 27 febbraio scorso ed aveva per tema “Le insidie delle nuove tecnologie: Internet e Social network”. Si è trattato di un incontro formativo-informativo con la Polizia Postale per affrontare il tema dell’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie ed il contrasto al cyberbullismo.

- Adv -

Il secondo incontro si terrà il 3 aprile prossimo, dalle ore 18 alle ore 20.30, e comincerà con la proiezione del film “Disconnect”. Al termine della proiezione, ci sarà una riflessione sulle nuove problematiche che emergono dall’utilizzo delle tecnologie nella vita quotidiana e gli errori su internet. Seguirà un dibattito coordinato dalla prof.ssa Rubino, docente responsabile dei Progetti di Educazione alla Legalità.
Verranno consegnate schede informative  e opuscoli. In considerazione dell’importanza degli argomenti che verranno trattati e discussi, l’Istituto Comprensivo invita tutti i genitori a partecipare.

 
- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.