Si sono svolti i festeggiamenti per i 20 anni di attività ininterrotta del Centro Anziani, nel Centro Polifunzionale, attuale sede del comune, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Su questo gioioso anniversario, il consigliere comunale Valter Campioni ha reso pubblico un suo pensiero: “Oggi ho provato una forte emozione nel vedere una associazione così sentita e partecipata e ho ripensato a mio padre e al suo convincimento di dare vita ad una associazione che attraverso l’aggregazione potesse offrire ai pensionati servizi utili al superamento del disagio. Certo il risultato è più che soddisfacente se si pensa che il Centro Anziani adesso conta 340 soci. Ripensando al percorso di questi 20 anni, alla prima assemblea che si è svolta il 25 Novembre del 1997, eletti gli organi e l’anno successivo, il 9 gennaio 1998 furono redatte le richieste ai comuni per avere una sede. Negli anni sono state sviluppate molte attività ricreative: dalle serate danzanti, alle gite, alle attività ginniche, in uno spirito di collaborazione con altre associazioni”.

Da segnalare la presenza della Pro Loco per servire ai tavoli, della dirigente scolastica Lucrezia Russo e dell’assessore Regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero, che ha apprezzato il progetto dei nonni (Centro Anziani) che insegnano a fare il pane ai nipoti (alunni delle scuole di Mappano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here