8.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Mappano, Campioni e i vent’anni del Centro Anziani

    Si sono svolti i festeggiamenti per i 20 anni di attività ininterrotta del Centro Anziani, nel Centro Polifunzionale, attuale sede del comune, alla presenza delle autorità civili e religiose.

    Su questo gioioso anniversario, il consigliere comunale Valter Campioni ha reso pubblico un suo pensiero: “Oggi ho provato una forte emozione nel vedere una associazione così sentita e partecipata e ho ripensato a mio padre e al suo convincimento di dare vita ad una associazione che attraverso l’aggregazione potesse offrire ai pensionati servizi utili al superamento del disagio. Certo il risultato è più che soddisfacente se si pensa che il Centro Anziani adesso conta 340 soci. Ripensando al percorso di questi 20 anni, alla prima assemblea che si è svolta il 25 Novembre del 1997, eletti gli organi e l’anno successivo, il 9 gennaio 1998 furono redatte le richieste ai comuni per avere una sede. Negli anni sono state sviluppate molte attività ricreative: dalle serate danzanti, alle gite, alle attività ginniche, in uno spirito di collaborazione con altre associazioni”.

    Da segnalare la presenza della Pro Loco per servire ai tavoli, della dirigente scolastica Lucrezia Russo e dell’assessore Regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero, che ha apprezzato il progetto dei nonni (Centro Anziani) che insegnano a fare il pane ai nipoti (alunni delle scuole di Mappano).

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    foschia
    8.5 ° C
    11.8 °
    7 °
    89 %
    1.5kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Nozioni di farmacologia

    0
    Good morning Cose Nostre! Quante volte ci è capitato di non capire niente mentre leggevamo un “bugiardino” di qualche medicinale? Bene, vorrei darvi un...