Mappano, Campioni e i vent’anni del Centro Anziani

0
635

Si sono svolti i festeggiamenti per i 20 anni di attività ininterrotta del Centro Anziani, nel Centro Polifunzionale, attuale sede del comune, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Su questo gioioso anniversario, il consigliere comunale Valter Campioni ha reso pubblico un suo pensiero: “Oggi ho provato una forte emozione nel vedere una associazione così sentita e partecipata e ho ripensato a mio padre e al suo convincimento di dare vita ad una associazione che attraverso l’aggregazione potesse offrire ai pensionati servizi utili al superamento del disagio. Certo il risultato è più che soddisfacente se si pensa che il Centro Anziani adesso conta 340 soci. Ripensando al percorso di questi 20 anni, alla prima assemblea che si è svolta il 25 Novembre del 1997, eletti gli organi e l’anno successivo, il 9 gennaio 1998 furono redatte le richieste ai comuni per avere una sede. Negli anni sono state sviluppate molte attività ricreative: dalle serate danzanti, alle gite, alle attività ginniche, in uno spirito di collaborazione con altre associazioni”.

- Adv -

Da segnalare la presenza della Pro Loco per servire ai tavoli, della dirigente scolastica Lucrezia Russo e dell’assessore Regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero, che ha apprezzato il progetto dei nonni (Centro Anziani) che insegnano a fare il pane ai nipoti (alunni delle scuole di Mappano).

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.