Si avvicinano le elezioni del 26 maggio prossimo, ed a Borgaro sarà un vero e proprio “election day”, per usare un termine anglosassone: infatti, oltre a Europee e Regionali, vi saranno le Comunali.

Claudio-Gambino-Res-2Il sindaco uscente, Claudio Gambino, si ricandida, cinque anni dopo, con una lista di centro-sinistra: “Gambino Sindaco – Insieme per Borgaro”. Gambino, 46 anni, è un impiegato bancario in aspettativa. La lista è stata presentata il 4 maggio scorso in piazza della Repubblica, mentre il programma era stato presentato il 15 aprile a Cascina Nuova. 16 i candidati consiglieri comunali, equamente divisi tra uomini e donne: una lista di età piuttosto bassa, con molte riconferme.


Il centro-destra cambia candidato sindaco: a presentarsi è Cristiana Sciandra, 44 anni, imprenditrice, consigliera comunale uscente. L’avvocato Marco Latella, candidato sindaco cinque anni fa, fa un passo indietro e si candida “solo” a consigliere comunale. Lista e programma sono stati presentati il 17 aprile scorso a Cascina Nuova. 16 i candidati consiglieri comunali, equamente divisi tra uomini e donne: una lista molto variegata, sia come età, sia come professioni.

 


Il Movimento 5 Stelle ricandida come sindaco, cinque anni dopo, Cinzia Tortola: 62 anni, docente di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatrica. Lista e programma sono stati presentati il 10 maggio scorso a Villa Tapparelli. 11 i candidati consiglieri comunali: 8 uomini e solo 3 donne  (Alessia Curatolo, Elisa Lirangi e Giada Baglio), di varie età ed estrazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.