Si avvicinano le elezioni del 26 maggio prossimo, ed a Borgaro sarà un vero e proprio “election day”, per usare un termine anglosassone: infatti, oltre a Europee e Regionali, vi saranno le Comunali.

Claudio-Gambino-Res-2Il sindaco uscente, Claudio Gambino, si ricandida, cinque anni dopo, con una lista di centro-sinistra: “Gambino Sindaco – Insieme per Borgaro”. Gambino, 46 anni, è un impiegato bancario in aspettativa. La lista è stata presentata il 4 maggio scorso in piazza della Repubblica, mentre il programma era stato presentato il 15 aprile a Cascina Nuova. 16 i candidati consiglieri comunali, equamente divisi tra uomini e donne: una lista di età piuttosto bassa, con molte riconferme.


Il centro-destra cambia candidato sindaco: a presentarsi è Cristiana Sciandra, 44 anni, imprenditrice, consigliera comunale uscente. L’avvocato Marco Latella, candidato sindaco cinque anni fa, fa un passo indietro e si candida “solo” a consigliere comunale. Lista e programma sono stati presentati il 17 aprile scorso a Cascina Nuova. 16 i candidati consiglieri comunali, equamente divisi tra uomini e donne: una lista molto variegata, sia come età, sia come professioni.

 


Il Movimento 5 Stelle ricandida come sindaco, cinque anni dopo, Cinzia Tortola: 62 anni, docente di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatrica. Lista e programma sono stati presentati il 10 maggio scorso a Villa Tapparelli. 11 i candidati consiglieri comunali: 8 uomini e solo 3 donne  (Alessia Curatolo, Elisa Lirangi e Giada Baglio), di varie età ed estrazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here