16.1 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Giugno 24, 2024

    Borgaro, SETA: compostiere per gli orti urbani

    Alla fine di aprile, alla presenza dei rappresentanti di SETA e dell’assessore all’Ambiente, il vicesindaco Federica Burdisso, sono state presentate ai cittadini borgaresi che gestiscono gli orti urbani di via America delle compostiere realizzate da SETA.

    Grazie ad un accordo tra la stessa azienda e l’Amministrazione Comunale, i cittadini interessati potranno acquistare le compostiere al prezzo di 5 euro l’una, potendo così realizzare un compost di alta qualità, da poter poi utilizzare per concimare gli stessi orti.

    Due compostiere sono state comunque donate a tutti coloro che usufruiscono degli orti urbani, per un utilizzo comune. Come ha precisato la Burdisso, “le compostiere potranno essere acquistate anche da tutti quei cittadini che vorranno fare un autocompostaggio di qualità nel loro giardino, a casa propria, ovunque”.
    Inoltre, ha concluso la vicesindaco, “ogni cittadino che li acquisterà e si registrerà in un apposito albo, potrà beneficiare di uno storno del 5% sulla parte variabile della TARI”.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    15.6 ° C
    18.1 °
    14.2 °
    88 %
    1kmh
    75 %
    Lun
    22 °
    Mar
    26 °
    Mer
    23 °
    Gio
    28 °
    Ven
    29 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Charter Night per il Lions Club Caselle Torinese Airport

    0
    Per il Lions Club Caselle Torinese Airport è stata una serata di celebrazioni e di nuovi inizi quella dello scorso 19 giugno organizzata per...