Hanno avuto un ottimo riscontro le due “Lezioni di Legalità per i cittadini di domani” organizzate dall’Associazione Nazionale Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Caselle.

Gli incontri erano rivolti alle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo casellese.

Il 16 maggio si è tenuto l’incontro per la Scuola Primaria “Rodari” e la Secondaria di strada Salga, mentre il 23 maggio quello per la Scuola Primaria “Collodi” e la Secondaria di piazza Resistenza.

Si è parlato di rispetto delle regole, diritti e doveri, giusti comportamenti per imparare a diventare dei buoni cittadini, bullismo e cyberbullismo, il pericolo derivante dall’uso improprio di pc, smartphone e social network.

Queste giornate si sono svolte in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e vengono realizzati nell’ambito del progetto Pedibus 2018/2019.

Vi hanno partecipato Roberto Mattiello, commissario di Polizia Locale e segretario della sezione casellese dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, Fabio Fornaiolo, maresciallo e comandante della Stazione casellese dei Carabinieri, il carabiniere scelto Erika Giudici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.