Hanno avuto un ottimo riscontro le due “Lezioni di Legalità per i cittadini di domani” organizzate dall’Associazione Nazionale Carabinieri, con il patrocinio del Comune di Caselle.

Gli incontri erano rivolti alle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo casellese.

Il 16 maggio si è tenuto l’incontro per la Scuola Primaria “Rodari” e la Secondaria di strada Salga, mentre il 23 maggio quello per la Scuola Primaria “Collodi” e la Secondaria di piazza Resistenza.

Si è parlato di rispetto delle regole, diritti e doveri, giusti comportamenti per imparare a diventare dei buoni cittadini, bullismo e cyberbullismo, il pericolo derivante dall’uso improprio di pc, smartphone e social network.

Queste giornate si sono svolte in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e vengono realizzati nell’ambito del progetto Pedibus 2018/2019.

Vi hanno partecipato Roberto Mattiello, commissario di Polizia Locale e segretario della sezione casellese dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, Fabio Fornaiolo, maresciallo e comandante della Stazione casellese dei Carabinieri, il carabiniere scelto Erika Giudici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here