9.7 C
Comune di Caselle Torinese
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Anche il CCRR di Caselle fra i premiati in Regione

Nel 2024 finanziato con 5000 euro il progetto in tema di sostenibilità ambientale

Nella mattinata di martedì 12 dicembre 2023, nella  Sala Trasparenza del nuovissimo grattacielo della Regione Piemonte, ha avuto luogo, alla presenza dell’assessore regionale alla Famiglia e Pari Opportunità Chiara Caucino, la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando previsto dalla Legge regionale 8/2023, rivolto ai Consigli Comunali dei Ragazzi del Piemonte. Sono circa 200 in Piemonte i Consigli Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze finora istituiti, e la recente Legge Regionale 8/2023 intende favorire l’incremento di questa pratica importante per la diffusione nelle nuove generazioni dei valori della cittadinanza attiva.
Il Comune di Caselle T.se, che ha ottenuto dal bando regionale un contributo di 5.000 euro, ha preso parte alla cerimonia  insieme ai Comuni di Venaria Reale, Avigliana e Volpiano e ai rispettivi Istituti comprensivi. Il Comune di Caselle partecipa, come capofila, al progetto “CCRR per il futuro, act locally, change globally”. Il progetto, che è relativo al tema della sostenibilità ambientale, entrerà nel vivo nel corso  del 2024.  Alla cerimonia di premiazione erano presenti alcuni giovani consiglieri del CCRR di Caselle T.se, l’insegnante  referente del progetto Vita Interrante, il Sindaco Giuseppe Marsaglia ed il Dirigente scolastico Giuseppa Muscato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Paolo Ribaldone
Paolo Ribaldone
Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
pioggia leggera
9.9 ° C
11.1 °
9 °
90 %
3.6kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
9 °
Sab
10 °
Dom
8 °

ULTIMI ARTICOLI

Leini, comune virtuoso con 16 defibrillatori

0
Sabato 24 febbraio un bella cerimonia ha incoronato Leini Comune virtuoso: sono ben 16 i defibrillatori oggi attivi sul territorio comunale, di cui 12...

Senza logica