16.8 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Giugno 22, 2024

    Caselle, un nuovo premio per la sezione G della “Andersen”

    La sezione G della Scuola Materna “Andersen” ha ritirato un nuovo premio, frutto dell’ennesima partecipazione ad un concorso, al Cinema Massimo di Torino. Questa volta il risultato è stato un secondo posto nell’ambito del concorso regionale “Follow the Money”, organizzato in occasione del ventisettesimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio per tenere alto il livello d’attenzione, anche nelle scuole di ogni ordine e grado, sul pericolo costituito dalle organizzazioni mafiose e dalla loro capacità di essere transnazionali.

    Il concorso è stato organizzato dalla Fondazione Falcone e dal Ministero dell’Istruzione prendendo spunto dall’interesse manifestato dagli studenti nelle manifestazioni organizzate nel giorno dell’attentato di Capaci (in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta): studenti che ne 1992 non erano neppure nati. Alla consegna del premio erano presenti, oltre alle insegnanti Sonia Fava e Livia Piombi, il sindaco Luca Baracco e l’assessore all’Istruzione Erica Santoro.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    17.8 ° C
    19.8 °
    15.7 °
    87 %
    1kmh
    0 %
    Sab
    26 °
    Dom
    16 °
    Lun
    21 °
    Mar
    26 °
    Mer
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    AI e Didattica: come ChatGPT 4.0 potrebbe potenziare la Scuola

    0
    La notizia della nuova, più efficiente e sorprendente, versione di ChatGPT sta tenendo banco ormai da diverse settimane. Se già la versione 3.5 sembrava fare...

    Profumo di colonia

    Ambientalisti 2024