22.2 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 27, 2024

    Borgaro, passaporto culturale in arrivo

    Il Comune di Borgaro Torinese ha aderito a questa nuova iniziativa “Passaporto Culturale” in quanto questo progetto è un avanzamento  del progetto “Nati con la Cultura” che ha preso avvio nel 2014 presso l’ospedale Sant’Anna a Torino e che ha come protagonisti la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, il Museo Civico d’Arte Moderna, il format Abbonamento Musei Torino Piemonte e l’Osservatorio Culturale del Piemonte con l’auspicio di edificare un cammino che unisca l’attimo della maternità e della paternità per l’opportunità educativa, di accompagnamento al ruolo del genitore.

    Il “Passaporto Culturale” non è nient’altro che un pass per entrambi i genitori, che consentirà loro di entrare, nel primo anno di vita del figlio, gratuitamente nei musei del Piemonte che fanno parte dell’iniziativa.

    Il Comune capofila dell’area Torino Città Metropolitana è Borgaro assieme con l’AslTo04 i quali hanno visto in questi mesi un enorme lavoro del consigliere Maurin che ha messo le basi per l’approvazione dei sussidi necessari e del progetto da parte dell’attuale maggioranza comunale borgarese.

    Il “Passaporto Culturale” avrà validità fino alla conclusione del 1° anno del bimbo, in tutti i giorni dell’anno senza anticipi o limitazioni e sarà consegnato dall’Ufficio Anagrafe di Borgaro quando il bimbo verrà registrato.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    22.4 ° C
    23.1 °
    21 °
    89 %
    1.5kmh
    40 %
    Sab
    30 °
    Dom
    32 °
    Lun
    32 °
    Mar
    32 °
    Mer
    31 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ci vuole maggior attenzione

    0
    Ci avviciniamo alla pausa estiva e dall’ultima seduta del Consiglio Comunale di fine maggio non rileviamo grandi novità dall’Amministrazione cittadina: anzi, prendiamo atto di...

    Bazar Boschiassi