Butto la spesa

0
3213

 

“Vado a fare la spesa. Indosso i guanti. Arrivo alla cassa. Devo tirare fuori il portafogli, dal portafogli la custodia del bancomat, dalla custodia il bancomat. Coi guanti mi è impossibile. Ora che faccio? Tocco coi guanti il mio medesimo portafogli che poi rimetto nella mia medesima giacca, che poi riporto nella mia medesima casa? Devo togliere i guanti. Imbusto la spesa, ma ormai senza guanti, tanto… alla fine…

A casa butto i guanti e tengo la spesa. E giĂ , e non l’ho toccata coi guanti? La prossima volta i guanti manco li metto, tanto. E ora? Disinfetto pure il cartone delle confezioni? Dio che mal di testa.

Torno a fare la spesa. Cambio tattica, scaltro. Indosso un solo guanto. Con la mano guantata prendo gli articoli, con l’altra tengo la borsa, maneggio portafogli e bancomat. Il principio è semplice, elementare, sensatissimo: cose estranee col guanto, cose mie medesime con la mia medesima mano. Il codice del bancomat sulla tastiera? Con la mano guantata, ovvio. GiĂ , ma il portafogli con una mano non lo apri. Lo tieni da un lato con la mano guantata e tiri fuori il portafogli con la mano sguarnita o viceversa? Com’era il principio per le cose tue medesime? Dio che mal di testa.
Ora sono a casa. Non ricordo piĂą: cosa ho toccato con cosa e cosa devo disinfettare?
Forse, alla fin fine, il problema maggiore è ‘sto bancomat. GiĂ , giĂ , bravo: preferiresti maneggiare quel vettore di contagio che sono i contanti?

Sai che c’è: butto la spesa.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.