2.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Non tutte le “Caselle” sono a posto

    Giunge un allarme dai rappresentanti sindacali dei Vigili del Fuoco

    Cari amici di Cose Nostre,
    come sicuramente è avvenuto anche per ognuno di voi il dramma della morte della piccola Laura a causa dell’aereo delle Frecce Tricolori, precipitato nei giorni scorsi, ha ingenerato una serie di tristi pensieri che continuano periodicamente a ripresentarsi, anche solo in occasione del transito di un aereo in atterraggio o in decollo.

    Questo evento, oltre ad altri che nella mia vita di 56enne casellese ho avuto modo in passato di vivere, mi ha consigliato di girarvi – augurandomi che possa trovare spazio sul nostro bel giornale – questo “grido di allarme” dei rappresentanti dei Vigili del Fuoco in merito al distaccamento di Caselle Aeroporto che, da quanto sostenuto in tale comunicato, risulta ampiamente trascurato, sottodimensionato e potenzialmente insufficiente e inadeguato ad affrontare possibili situazioni di emergenza più gravi di quello, già terribile, affrontato nei giorni scorsi. E Caselle è nella posizione più a rischio, nella scala dei possibili “inconvenienti” aeroportuali.

    Di seguito il comunicato dell’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco

    Un cordiale saluto
    Roberto Mangalaviti

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    3.1 ° C
    6.5 °
    0.7 °
    70 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    6 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle in guerra nel XVI secolo

    0
    Le maggiori vicende militari di Caselle avvennero certamente nella prima metà del Cinquecento, quando il paese venne occupato dai Francesi, durante le guerre...

    Il giovane Puccini