10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Caselle: al via i Centri Estivi comunali

    Accolte tutte le domande presentate

    Apre lunedì 28 giugno 2021 il Centro Estivo comunale per i ragazzi della Scuola Primaria e Media presso la scuola “Rodari” di Caselle T.se e il 4 luglio per i bimbi della Scuola d’Infanzia presso il plesso “Andersen” di strada Salga.

    Il Centro Estivo, gestito per 5 settimane dalla Cooperativa “Lancillotto” di Torino, con decennale esperienza nel settore, prevede la presenza fino a 70 ragazzi a settimana, per elementari e medie, e fino a 40 bambini per la scuola d’infanzia, secondo le normative e i protocolli in vigore per l’emergenza Covid 19. «Numeri che riusciamo ampiamente a rispettare perché settimanalmente gli iscritti saranno tra i 35 e i 40, e che soddisfano completamente le richieste delle famiglie casellesi. Come da protocolli, ci saranno gruppi più ristretti e saranno utilizzati spazi più ampi rispetto al passato e per questo ringrazio l’Istituto Comprensivo, la Dirigente Scolastica, gli insegnanti e il personale Ata» commenta l’Assessora ai Servizi Educativi, Scuola e Cultura, Erica Santoro. Al Centro Estivo parteciperanno anche una decina di bambini con disabilità che grazie alla sensibilità dei responsabili della Cooperativa potranno usufruire della presenza dei loro educatori. «Nel programma, non sono previste gite fuori dal territorio comunale, ma i ragazzi e i bambini partecipanti avranno a disposizione pranzo, merenda e attività, tutto compreso. Ovviamente per rispettare le normative vigenti anti-Covid, gli ingressi saranno scaglionati. Abbiamo creato un’organizzazione e ci auguriamo che tutto fili liscio e non ci siano contagi durante il periodo di apertura. Ringrazio gli Uffici perché hanno veramente fatto un gran lavoro per soddisfare le esigenze delle famiglie e offrire come sempre un servizio di qualità» conclude Santoro.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...