24.5 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Maggio 12, 2024

    Vittoria per Folco Castaldo

    Terzo “ Trofeo Homo Ludens”

     

    Inserito nell’ambito della festa patronale della nostra città, e distintosi per l’alto numero di partecipanti si è svolto, nella bella sede del Gruppo Alpini di Caselle, il terzo “Trofeo Homo Ludens” una gara di scacchi organizzata dall’omonimo club della nostra città. Appuntamento di festa e di notevole lavoro organizzativo per questa vivace associazione, presieduta da Roberta Fornaciari.

    Cinquantacinque i partecipanti, alcuni dei quali provenienti da Messico, Iran, Romania e Moldavia. Molti i giovani che hanno animato questa maratona che ha impegnato fino a tarda sera tantissime energie fisiche e mentali di tutti i concorrenti e dell’arbitro Emanuele Minniti.

    Grande soddisfazione per il vincitore Folco Castaldo, seguito al secondo posto Fabrizio Ranieri e al terzo da Enzo Tripodio.

    La presenza alla premiazione del Vicesindaco Giuliana Aghemo e dell’Assessore  allo Sport Paolo Marchetti, ha voluto rimarcare la vicinanza dell’Amministrazione comunale, data l’importanza della nobiltà di questo gioco fatto di grande passione e di sottile memoria.

    Un ringraziamento della presidenza a tutti i giocatori, ricordando in particolare l’amatissimo Tino Carrara che ha accompagnato i colleghi…dal Paradiso, agli organizzatori del torneo e a tutti coloro che in vario modo ed a vario titolo hanno reso possibile questa bella maratona scacchistica.

    L’arrivederci è d’obbligo al prossimo anno, sempre più interessati e sempre più numerosi.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    24.5 ° C
    25.5 °
    22 °
    49 %
    2.6kmh
    40 %
    Dom
    22 °
    Lun
    19 °
    Mar
    14 °
    Mer
    13 °
    Gio
    16 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle e Pride Month: “Diversamente eterosessuali”

    0
    Sabato 18 maggio, l’Associazione Libere Gabbie metterà in scena lo spettacolo: “Diversamente eterosessuali”. Uno spettacolo scritto e diretto da Walter Revello che racconta la storia di un uomo...