Inserito nell’ambito della festa patronale della nostra città, e distintosi per l’alto numero di partecipanti si è svolto, nella bella sede del Gruppo Alpini di Caselle, il terzo “Trofeo Homo Ludens” una gara di scacchi organizzata dall’omonimo club della nostra città. Appuntamento di festa e di notevole lavoro organizzativo per questa vivace associazione, presieduta da Roberta Fornaciari.
Cinquantacinque i partecipanti, alcuni dei quali provenienti da Messico, Iran, Romania e Moldavia. Molti i giovani che hanno animato questa maratona che ha impegnato fino a tarda sera tantissime energie fisiche e mentali di tutti i concorrenti e dell’arbitro Emanuele Minniti.
Grande soddisfazione per il vincitore Folco Castaldo, seguito al secondo posto Fabrizio Ranieri e al terzo da Enzo Tripodio.
La presenza alla premiazione del Vicesindaco Giuliana Aghemo e dell’Assessore allo Sport Paolo Marchetti, ha voluto rimarcare la vicinanza dell’Amministrazione comunale, data l’importanza della nobiltà di questo gioco fatto di grande passione e di sottile memoria.
Un ringraziamento della presidenza a tutti i giocatori, ricordando in particolare l’amatissimo Tino Carrara che ha accompagnato i colleghi…dal Paradiso, agli organizzatori del torneo e a tutti coloro che in vario modo ed a vario titolo hanno reso possibile questa bella maratona scacchistica.
L’arrivederci è d’obbligo al prossimo anno, sempre più interessati e sempre più numerosi.