9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Solidarietà dei Carabinieri verso la Caritas parrocchiale

    Nella fermezza e nel sorriso dei carabinieri troviamo ogni giorno la forza dello Stato, e la garanzia di sicurezza che offrono a tutti noi.
    E proprio il sorriso è quello che, giovedì 5 gennaio scorso, il Vice Comandante la Stazione di Caselle -maresciallo Stefano Marra- ed i suoi uomini, in rappresentanza del Comandate Fabio Fornaiolo, hanno offerto alla Caritas parrocchiale, attraverso l’omaggio di doni tipicamente natalizi.
    Iniziativa di alto valore morale e sociale, quella di pensare alla Caritas e quindi a chi è meno fortunato di altri e si trova in difficoltà.
    Alla cerimonia era presente anche il Vice-Sindaco avvocato Giuliana Aghemo e il Responsabile Caritas di Caselle Valter Leonarduzzi, oltre ad alcuni volontari. Leonarduzzi, dopo avere presentato la nuova sede di Via Martiri della Libertà ai Carabinieri, ha spiegato agli ospiti le peculiarità dell’Associazione e le modalità di distribuzione dei prodotti alimentari che provengono sia da privati cittadini che dall’AGEA, Ente pubblico, che distribuisce i generi alimentari su tutto il territorio nazionale, attraverso le Caritas diocesane.
    Leonarduzzi ha poi proseguito spiegando l’intenzione di elevare il punto di distribuzione da semplice magazzino a “negozio solidale”, in modo da offrire sempre più servizi, proprio verso quella fascia di cittadini che hanno maggiori necessità.
    Leonarduzzi ha poi colto l’occasione per lanciare un appello per la ricerca di altri collaboratori volontari, che sappiano usare i comuni programmi informatici per la gestione del magazzino attraverso carico e scarico delle merci. Un lavoro poco impegnativo ma estremamente utile ed indispensabile.
    La Caritas attende con piacere le voci di coloro che intendono avvicinarsi a questo servizio e magari anche altri, attraverso il contatto telefonico 345.3455525 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Allo stesso contatto possono anche telefonare le persone che necessitano di assistenza.
    Al termine della cerimonia e nel suo saluto finale il Vice-Sindaco ha ringraziato l’Arma e concluso sottolineando “la missione di solidarietà che accomuna i Carabinieri e la Caritas: entrambi operano costantemente in silenzio”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    10.6 ° C
    12.8 °
    9 °
    50 %
    5.1kmh
    75 %
    Gio
    14 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini