8.8 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Cordoglio a Caselle per la scomparsa di Domenico Barra

    Domenica 7 maggio si è diffusa a Caselle la notizia della morte, a 82 anni, di Domenico Barra. Figura nota in città per l’attività imprenditoriale, da lui fondata, nonché per il suo impegno in politica. Terminati i corsi di avviamento professionale presso la Scuola Piemonte, essendo Domenico particolarmente dotato per la meccanica, poco più che ventenne aprì, in strada Mappano, l’officina meccanica e carrozzeria che portava il suo nome. All’officina di strada Mappano, autorizzata Lancia, affiancò poi, a breve distanza, la sede con uffici e auto esposizione di Strada Aeroporto. Essendo persona seria e competente, si creò un’affezionata clientela, che si poté allargare ed espandere anche fuori Caselle quando nella conduzione dell’attività gli si affiancò il figlio Gianpiero.

    Persona schiva e riservata, oltre al lavoro altro suo interesse fu la politica. A cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta fu consigliere comunale, di minoranza, per il partito liberale, quando sindaci erano Russello e Succo. Non più candidato, per una faida interna al partito, nelle amministrative del 1985, passò nelle file DC per la quale fu assessore nella prima giunta Zavatteri del 1987.

    Funerali  martedì 9 maggio alle 16, nella chiesa di Santa Maria.

    L’Associazione Pro Loco di Caselle T.se e la direzione e redazione di Cose Nostre si uniscono al cordoglio di Gianpiero Barra, ex presidente dell’Associazione, per la scomparsa del papà Domenico.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    11 ° C
    12.6 °
    10 °
    42 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    12 °
    Mar
    11 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...