19.4 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 13, 2024

    Cordoglio a Caselle per la scomparsa di Domenico Barra

    Domenica 7 maggio si è diffusa a Caselle la notizia della morte, a 82 anni, di Domenico Barra. Figura nota in città per l’attività imprenditoriale, da lui fondata, nonché per il suo impegno in politica. Terminati i corsi di avviamento professionale presso la Scuola Piemonte, essendo Domenico particolarmente dotato per la meccanica, poco più che ventenne aprì, in strada Mappano, l’officina meccanica e carrozzeria che portava il suo nome. All’officina di strada Mappano, autorizzata Lancia, affiancò poi, a breve distanza, la sede con uffici e auto esposizione di Strada Aeroporto. Essendo persona seria e competente, si creò un’affezionata clientela, che si poté allargare ed espandere anche fuori Caselle quando nella conduzione dell’attività gli si affiancò il figlio Gianpiero.

    Persona schiva e riservata, oltre al lavoro altro suo interesse fu la politica. A cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta fu consigliere comunale, di minoranza, per il partito liberale, quando sindaci erano Russello e Succo. Non più candidato, per una faida interna al partito, nelle amministrative del 1985, passò nelle file DC per la quale fu assessore nella prima giunta Zavatteri del 1987.

    Funerali  martedì 9 maggio alle 16, nella chiesa di Santa Maria.

    L’Associazione Pro Loco di Caselle T.se e la direzione e redazione di Cose Nostre si uniscono al cordoglio di Gianpiero Barra, ex presidente dell’Associazione, per la scomparsa del papà Domenico.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    18.4 ° C
    19.8 °
    16.8 °
    88 %
    4.1kmh
    75 %
    Sab
    27 °
    Dom
    28 °
    Lun
    29 °
    Mar
    30 °
    Mer
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    SBAF, mamma mia che successo!

    0
    SBAF un grande successo per la prima edizione della Street Beer Alpin Fest, organizzata dal Gruppo Alpini, dai commercianti, dalla Pro Loco...

    Due nuovi militi