4.6 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Febbraio 25, 2024

Lettera al direttore

Stimatissimo Direttore,
sono Matteo Jacovelli, Le scrivo con riferimento all’articolo a firma Mauro Giordano avente per titolo “Avis Caselle- 85+1” e pubblicato nel numero di maggio scorso.
Viene riportato nel predetto articolo che l’A.I.D.O.-Associazione Italiana Donatori Organi, sezione di Caselle è stata fondata nel 1977. Quanto sopra non corrisponde alla realtà, in quanto e come si rileva dal documento di archivio in originale che qui le allego, l’anno di fondazione risale al 1975, ed esattamente il 2 maggio 1975.

Le sarai grato se potesse pubblicare la presente, anche perché sono inseriti nella missiva nomi di casellesi che hanno dato molto alla società e al giornale Cose Nostre che leggo sempre con piacere e al riguardo mi complimento con tutti voi.
Grazie per lo spazio e molti auguri di lunga vita a Cose Nostre.
Matteo Iacovelli

CASELLE TORINESE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mauro Giordano
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
nebbia
4.7 ° C
6.8 °
3.4 °
84 %
1.5kmh
20 %
Dom
10 °
Lun
6 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
13 °

ULTIMI ARTICOLI

Insieme si può

0
A volte tutto nasce da un’idea condivisa, da una goccia che alimentata da altre gocce, senza troppo clamore e in maniera inaspettata, vede concretizzarsi...

Il ricordo del PEF