Torna la biciclettata per ricordare Gabriele Sette

0
890
Rocco Lo Castro e Luca Mingrone

Era il 16 giugno del 2021 quando venne a mancare, a soli 58 anni, Gabriele Sette. “Lele” per gli amici, in particolare per i tanti appassionati di cicloturismo facenti parte del Gruppo Ciclistico Caselle 2002, di cui Gabriele era anche diventato presidente. Una grave perdita, non solo per la famiglia, ma per tutto il mondo associativo e della solidarietà casellese, essendo Gabriele donatore di sangue e membro del Direttivo della locale sezione AVIS.

Già l’anno scorso, per ricordare l’amico, Rocco Lo Castro, subentrato nella conduzione del gruppo ciclistico,  aveva preso l’iniziativa di organizzare, in collaborazione con l’AVIS, la prima edizione del Memorial Gabriele Sette, passeggiata cicloturistica per le vie di Caselle.

- Adv -

L’iniziativa è stata riproposta quest’anno, per domenica 11 giugno. Questa seconda edizione del Memorial ha ancora visto l’impegno organizzativo di Rocco Lo Castro, con il supporto della ASD Filmar, l’associazione sportiva casellese di cui è presidente Luca Mingrone e nel cui ambito è confluita l’attività del Gruppo ciclistico Caselle 2002.

La partenza della biciclettata da piazza Boschiassi è avvenuta puntualmente alle 10, col via dato dal sindaco Marsaglia. In testa al gruppo dei ciclisti, le due figlie di Gabriele, Daniela e Alessia, e la moglie Maria Concetta. Dopo circa un’ora di pedalata tranquilla, la biciclettata si è conclusa nella stessa piazza.

Appuntamento al prossimo anno.

Rocco Lo Castro e Luca Mingrone
La partennza della biciclettata

 

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.