Domenica 2 Aprile la Fondazione FARO Sezione Valli di Lanzo per la quinta volta è stata ospite della manifestazione “Un Angelo in Piscina” che ha avuto luogo presso la Piscina Comunale di Caselle.

“Per noi questo è un appuntamento importante che si ripete oramai da cinque anni. Anche questa quinta edizione ha avuto un grande successo ed ha delegato alla gioia e alla bellezza dello sport, soprattutto dedicato ai giovani, il ricordo di Angelo, concretizzandolo anche in una offerta destinata alla Fondazione FARO”

dichiara la dottoressa Silvana Sabbaa medico dell’ASL TO4 e dell’unità operativa delle cure palliative del distretto di Ciriè. La FARO da oltre venti anni svolge la sua attività sul nostro territorio, dedicando le cure e l’assistenza ai pazienti affetti da malattia oncologica che non possono più beneficiare delle cure per arginare la malattia.

- Adv -

La FARO inoltre dal 2002 porta avanti con grande impegno anche il Progetto Protezione Famiglia, che da qualche tempo si è esteso anche alla Rete Oncologica, diventando operativo in tutti gli ospedali del Piemonte e della Valle D’Aosta. Questo progetto nasce per offrire supporti assistenziali, psicologici e sociali alle famiglie più svantaggiate (nel caso di bambini o adolescenti, la presenza di persone colpite da patologia organica, psichiatrica, da disabilità e o da grave disagio, da tossicodipendenza, l’appartenenza a nuclei ristretti ed isolati o nel caso di famiglie con recenti esperienze traumatiche o in lutto e famiglie con disagio economico) che si trovavano ad affrontare la gestione della malattia oncologica di un loro caro e in alcune situazioni, la loro perdita.

L’intervento della FARO ha permesso di migliorare la qualità di vita di molti malati e delle loro famiglie ed ha insegnato a chi svolge queste cure di supporto, quanto sia importante riordinare i valori della vita stessa e godere delle piccole, cose giorno per giorno, come lo stare bene insieme, la gioia, l’allegria, l’amicizia e  la solidarietà, tutti ingredienti presenti nella manifestazione organizzata da Cesare e dallo staff della Piscina di Caselle. Grazie all’impegno di persone come Cesare che associazioni come la FARO possono continuare a portare avanti la loro missione.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.