Il mese di maggio rappresenta un momento molto importante nell’attività annuale dei Servizi Giovani perché si concludono i progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico e si apre la programmazione degli appuntamenti estivi.

Cerchiamo di sintetizzare i numerosi appuntamenti in programma in queste settimane. Partiamo dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che prevede a metà mese l’appuntamento con l’Election Day nelle scuole di Caselle, durante il quale tutti gli studenti, dalla classe terza primaria alla terza media, saranno chiamati ad eleggere i nuovi rappresentanti degli studenti che rimarranno consiglieri per il prossimo biennio (2016-2019).

- Adv -

Contemporaneamente il CCRR in carica termina alla grande il suo mandato con la realizzazione di un nuovo murales sulla cabina Enel adiacente la scuola media di Strada Salga e l’installazione di due cartelli segnaletici (di fronte al Cag e all’Ecocentro) di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e dei beni pubblici. Anche il CCRR Mappano si occupa a maggio di ambiente con l’organizzazione del laboratorio orto in cassetta presso la scuola media IC Falcone e anch’essi la realizzazione di originali cartelli segnaletici di buone prassi in tema di ambiente da posizionare in punti strategici di Mappano

Per il progetto Scatti molti gli appuntamenti in programma a maggio rivolti a genitori e ragazzi.  Il 9 maggio dalle 17.00 presso il Cag si parla di “Compiti per casa istruzioni per genitori”, mentre l’11 e il 25 maggio in biblioteca dalle 16.30 sono previsti due incontri per il percorso “Un libro per ogni età: metodi e consigli pratici per far crescere buoni lettori”. Gli appuntamenti sono  a partecipazione libera e verranno condotti da esperti e professionisti nel settore, per approfondire importanti aspetti del ruolo di essere genitori. Per i ragazzi il progetto Scatti si concluderà con i tornei interscolastici delle scuole media di beach volley e calcetto, mentre continua il laboratorio per i bambini di quarta e quinta primaria, “Un sogno verso la lettura” alla scoperta del libro “GGG”

Il Centro di Aggregazione Giovanile si prepara nel mese di maggio all’organizzazione dell’ “OPEN DAY CAG” in cui presentare le proprie attività e opportunità rivolte agli under18 casellesi. Tutti i genitori e i ragazzi dalla V elementare ai diciotto anni saranno invitati a visitare i locali del Cag di via Madre Teresa di Calcutta 55 per scoprire, accompagnati dalle educatrici, le attività e proposte dello spazio aggregativo di Caselle.

Chiudiamo con l’invito della Sala Prove Underground, che continua intensamente le sue attività di prove e registrazione in via Mazzini 60, a tutti i gruppi giovani a presentare le proprie proposte per partecipare ai concerti live in fase di progettazione per le rassegne estive dei Servizi Giovani.

 Per conoscere tutte le nostre proposte e partecipare seguite i nostri canali social facebook e instagram, “Servizigiovani caselle”, iscrivetevi alla newsletter, ma, soprattutto, venite a trovarci nei nostri spazi!

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.