Caselle Calcio – Anno zero

Caselle Calcio

0
74

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2017/2018 per il Caselle Calcio.
La prima squadra, iscritta al campionato di Prima Categoria, ha iniziato il proprio cammino. Il gruppo, guidato da mister Roberto Santomauro (con l’aiuto di Giorgio Celano come preparatore dei portieri e Vincenzo Spagnolo come dirigente responsabile), ha iniziato la stagione della rinascita con molti volti nuovi. Spicca la coppia proveniente dal Settimo, composta dalla punta Francesco Borrello e il centrocampista Andrea Rubino. A rinforzare la squadra è arrivato il centrocampista offensivo Diego Pistone, ex Trofarello e Chisola. Per la difesa ecco il puntello Giuseppe Mazza (svincolato del Borgaro), mentre arriva dalla Pro Settimo il giovanissimo Kevin Granata. Folto anche il gruppo delle riconferme, con Biseffi, Dell’Erba, Damiano, Giampietro, Santacroce, Pertosa e soprattutto il ritorno a “tempo pieno” di Andrea Aimone.
La società ha deciso di puntare su un gruppo molto giovane, che dovrà essere trascinato dai senatori verso una stagione di tutta tranquillità: non va dimenticato che mister Santomauro guiderà anche la Juniores, avendo così la possibilità di inserire altri giovani nella rosa della Prima squadra.

Per la cronaca la stagione è iniziata con un pirotecnico 3-3 casalingo contro l’Esperanza, nel match valido per la Coppa Italia: doppietta (manco a dirlo) di Andrea Aimone e rete del pareggio di Carvelli.
Tutto pronto per la prima di campionato, che sarà in casa dello Spazio Talent Soccer.

Si sono rivelati un grande successo i ritiri in quel di Usseglio: prima gli Allievi Fascia B (2002), impegnati in un’intesa preparazione atletica e tattica in vista di una stagione che dovrà vederli grandi protagonisti. Dopo è stato il turno di Pulcini (2007) e Primi Calci (2010-2011) che hanno passato uno splendido week end  giocando, ridendo e imparando a fare gruppo fin da piccoli.

Saranno proprio gli Allievi Fascia B di mister Marco Bertone a “inaugurare” la stagione del settore giovanile con il quadrangolare valido per la qualificazione ai regionali. L’urna purtroppo non è stata molto favorevole, inserendo i rossoneri nel girone con Bsr Grugliasco, Accademia Verbania e Gargallo: tutte squadre (sulla carta) di un certo spessore, con l’esordio proprio in casa del Gargallo. Il gruppo però è molto solido e di certo proverà fino all’ultimo a centrare l’obiettivo dei regionali.

Iniziati i “lavori in corso” in vista dell’inizio dei campionati per i 2007 di Andrea Bertone, i 2008 di Vincenzo Santacroce e i 2010-2011 di Maurizio Tomasi e Andrea Aimone.

Ora che sono state gettate le basi per ripartire, non resta che portare avanti questa stagione che deve rappresentare l’anno zero dei colori rossoneri. La società ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.