Prosegue la Stagione 2017/2018 della Don Bosco Caselle.

Periodo complicato per la DBC B: dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Val ‘d Lans (formazione di serie C1), proseguono le difficoltà nel campionato di serie C2 FIGC-LND.
La squadra di capitan Manuel Desiderio è, infatti, ancora alla ricerca della prima vittoria.
Nella terza giornata, una buonissima prestazione della squadra ha permesso di strappare un punto sul campo dell’Eporedia primo in classifica, grazie al risultato finale di 3-3. La squadra vede ancora rimandato l’appuntamento con i tre punti, a causa del 4-4 casalingo con il Cus Piemonte Orientale. Brutta sconfitta il lunedì successivo contro il Valtournenche (10-4). Sesta giornata: arriva la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro il Città di Vercelli, che vince a Druento per 1-5.

I ragazzi di mister Luca Innocenti sono ora chiamati a reagire prontamente, con la classifica che si fa allarmante e vede i biancoblu invischiati nelle zone basse della classifica.

Inizia invece con il botto il campionato della Juniores, allenata sempre da mister Luca Innocenti. All’esordio casalingo la squadra travolge per 10-1 l’Atletico Taurinense. I ragazzi dimostrano tutto il loro valore anche nella seconda giornata, quando mettono in difficoltà anche i super favoriti dell’L84: nonostante un’ottima prestazione, la spuntano i volpianesi per 2-3. La strada però è tracciata e i ragazzi sapranno togliersi delle soddisfazioni, magari dando anche una mano alla DBC B.

Non è invece cominciata nel migliore dei modi la Stagione dell’Under 21 allenata da mister Antonio Currò (con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo), impegnata nel campionato regionale FIGC-LND. È arrivata una pesante sconfitta contro l’Olympic, ma i ragazzi cominceranno presto a raccogliere risultati.

Fin qui buon inizio degli Allievi guidati da Massimo Basile, che sono attualmente al secondo posto alle spalle dell’Oratorio Sant’Anna.

Come da previsione è iniziata in salita la Stagione dei Giovanissimi di mister Giorgio Cuzzi, alla guida di un gruppo nato a settembre e alle prese con un campionato di categoria superiore rispetto alla propria età.

Lo spettacolo più bello continuano però a darlo i piccoli campioni di Pulcini e Primi Calci.
Grazie alla vittoria per 2-3 sul campo del Val d’Lans blu, i Pulcini guidati dal duo Stefano Marchiaro-Andrea Ruo Redda sono meritatamente in testa alla classifica: 4 partite, 4 vittorie, 10 gol fatti e 5 subiti: chapeau piccoli campioni!

Ottimo inizio anche per i Primi Calci, allenati da Simone Inserra e Alessandro Savastano. Grazie alla vittoria contro il Borgonuovo (3-0), la più giovane squadra della DBC è in testa alla classifica, con l’orgoglio di avere anche la miglior difesa: bravissimi!

Iniziata con alti e bassi la stagione della DBC calcio a 11, guidata da Claudio Bavaro con l’aiuto di Luca Marchiori e Alberto Cavallari, impegnata nel campionato UISP Eccellenza. Il gruppo ha visto qualche innesto durante l’estate, con giocatori e meccanismi che sono ancora in fase di rodaggio: la squadra non può che migliorare. Attualmente ancora al lavoro, pronta per l’inizio della nuova Stagione, la DBC Volley della quale daremo maggiori informazioni il prossimo mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.