Al ritorno dalle vacanze, all’inizio di Settembre, mi sono recato in un grande supermercato e con mia grande sorpresa ho visto che sugli scaffali c’erano già i panettoni di Natale. Mi sono chiesto: non è un po’ presto? E invece in un batter d’occhio Natale e Capodanno sono arrivati alle porte anche se tutta questa bulimia di dolci, addobbi, alberi di Natale ecc. con così largo anticipo non ci farà più gustare la poesia del Natale e la vera natura di questa ricorrenza.

Per noi fotografi invece l’atmosfera del Natale può essere l’occasione per scattare ancora una volta qualche bella immagine magari prendendo spunto da Francesco Scavello che, come ci ha fatto vedere Lunedì 27 Novembre, trascorre molte ore in giro per la città con la sua macchina foto cogliendo attimi di vita, atmosfere natalizie o personaggi particolari che poi ha assemblato in una gradevole videoproiezione dimostrando che non occorre andare tanto lontano per costruire belle immagini.

Prendiamo anche noi la macchina fotografica e giriamo in questi giorni di festa per la città, i mercatini, le vie illuminate cercando di costruire delle belle immagini che magari ci possono servire per creare emozionanti videoproiezioni che mostreremo alla riapertura del Circolo a Gennaio 2018.

Lunedì 18 Dicembre c’è stata l’occasione di poter ammirare la bellissima mostra fotografica realizzata dai soci a tema “Macchie di colore” e abbiamo potuto scambiarci gli auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Ci ritroveremo tutti a Gennaio con la voglia di ricominciare a lavorare con lo stesso entusiasmo cercando di coinvolgere un sempre maggior numero di amanti della fotografia.

Auguri di Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo a tutti fotografi e non.

Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here